Sarà la Salomon Running 2020 la prima grande manifestazione sportiva in programma a Milano dopo il lockdown causato dal Covid-19: l'appuntamento l'urban trail milanese è per domenica 27 settembre 2020. La Salomon Running 2020 - che quest'anno si disputa in un'edizione speciale dal titolo Don't stop Mi now - vuole rappresentare un’occasione di ripartenza, di nuovi inizi e di festa sportiva per tutta la città di Milano.

La prima gara podistica di Milano post-Coronavirus si corre nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, in totale sicurezza, lungo un percorso che attraversa i luoghi più iconici e green del capoluogo lombardo e che ruota intorno all’area di CityLife. Protagonisti di questa edizione sono proprio lo skyline unico e il grande parco pubblico di CityLife, il secondo del centro di Milano, dove si corre una gara quasi tutta su sterrato, tra percorsi e sentieri verdi, all’insegna di ampi spazi all’aperto e a contatto diretto con la natura.

Anche quest’anno il parco di CityLife è la sede del villaggio commerciale oltre che il punto di riferimento del villaggio di gara con start e finish-line in viale Boezio.Il villaggio è aperto nei seguenti orari: venerdì 25 settembre dalle 13.00 alle 20.00; sabato 26 dalle 10.00 alle 19.00; domenica 27 dalle ore 08.00 a fine manifestazione.

Salomon Running Milano 2020: i percorsi di gara

Le due gare principali della Salomon Running 2020 sono la CityLife Top Cup 18km e la CityLife Fast Cup 10km, rispettivamente la distanza più lunga e quella più veloce dell’edizione 2020.

La prima (18 km) è una gara competitiva con cui si torna alla origini della Salomon Running Milano, con poco asfalto e tanta natura, con partenza da viale Boezio, e percorso che passa sotto le residenze private di CityLife ed entra all’interno del CityLife Shopping District, per poi proseguire verso il centro congressi MiCo, il Portello e il Parco Industria Alfa Romeo, fino al Monte Stella e, di qui, tornare lungo via Gattamelata, attraversare il Velodromo Vigorelli e il parco di CityLife fino all’arrivo in viale Boezio.

La seconda (10 km) è invece una gara più veloce, non competitiva, che segue lo stesso percorso della 18 km fino al 5 km, dove il percorso ritorna verso viale Boezio, senza passare dalla montagnetta di San Siro e dal centro sportivo XV Aprile.

Completa l’edizione 2020 la Monzino Run 5 km, un percorso adattato agli urban runner meno esperti e ai neofiti, sviluppato interamente intorno a CityLife, da viale Boezio con passaggio tra le residenze private, il CityLife Shopping District, il centro congressi MiCo. e il Velodromo Vigorelli, con ritorno verso il parco di CityLife e la finish-line.

Salomon Running Milano 2020: info e iscrizioni

Le iscrizioni alla Salomon Running 2020 possono raggiungere, in linea con le nuove direttive di sicurezza, un massimo di 4000 atleti. I prezzi (validi fino a giovedì 24 settembre 2020) sono di 27 euro per la gara di 18 km, 17 euro per quella di 10 km e 12 euro per la Monzino Run 5 km.

Sezione: Curiosità / Data: Ven 07 agosto 2020 alle 00:40
Autore: Redazione Tuttorunning
Vedi letture
Print