In questo numero di gennaio di Correre in edicola si parla di...

Trail running – Un format inedito in un anno senza precedenti: i migliori trail runner del mondo radunati per cinque giorni di sfide sui sugli sterrati vulcanici dell’isola di Faial, alle Azzorre. (Fulvio Massa e Francesca Grana)

Allenamento – Intervall training applicato alle salite per ottenere miglioramenti tangibili, i consigli di Orlando Pizzolato.

Allenamento – Una variante di lavoro più breve del solito per movimentare la routine d’allenamento e ritrovare la voglia di correre in questo lungo periodo di pandemia (Lorenzo Falco)

Personaggi – A tu per tu con Federica Sugamiele, giovane atleta siciliana in azzurro ai Mondiali di mezza maratona di Gdynia 2020. (Luca Tocco)

Top runner – Alla scoperta dei metodi di lavoro più utilizzati dai campioni di oggi, tra recuperi dimezzati e variazioni di ritmo. (Giorgio Rondelli)

Training mix – Non solo avanzamento! Quando parliamo di corsa, ricordiamoci anche del movimento di rotazione, fondamentale nella fase di atterraggio e contatto col terreno. (Nathalie Biasolo)

Trail running – Cosa cambia quando si passa al trail running dalla corsa su strada? L’analisi del nostro esperto Fulvio Massa.

Off road – Alcune riflessioni sulla pratica sportiva ad alta quota, al centro del dibattito politico degli ultimi mesi. (Giorgio Garello)

Correre al femminile – Inauguriamo il 2021 con le storie di tre donne accomunate dalla corsa: Carmela Carfagnini, che ha mosso i primi passi dopo il primo lockdown; Gemma De Francesco, cofondatrice di Business for Lady; Alice Cherciu, che vanta un record sui 3.000 m di 9’42”. (Julia Jones e Maria Comotti)

Sezione: News / Data: Mar 05 gennaio 2021 alle 12:36
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print