Si è svolta nel parco di San Vito di Gaggiano “Bosco dei 100 Passi” la Self Trascendence 6 Hour Race. Alle ore 8 su un circuito di circa 1.200 metri completamente sterrato hanno preso il via oltre 80 atleti, soddisfatti per aver finalmente potuto gareggiare dopo le tante gare cancellate. Non è comunque stata una passeggiata perché, specialmente nella seconda metà di gara, lo sterrato ha stressato muscolarmente un po’ tutti. 

Le classifiche G.P. aggiornate sono disponibili accedendo dalla colonna di sinistra, dal rigo “GP Iuta 2020 Ultramaratona”.  Precisiamo che per le ultime 2 prove G.P., 24h Lupatotissima e 6h Self Trascendence, essendosi svolte su percorsi diversi da quelli originariamente previsti, si è reso necessario ritoccarne i correttivi (per la 24ore 0,45 anziché 0,46 e per la 6ore 1,08 anziché 1,07).   Franco STEFANELLI mantiene la testa della classifica maschile, unico con all’attivo 5 gare, seguito ora da Fabio GONELLA e terzo Francesco CANNITO. Invariato il podio femminile con Alina MUNTEAN, Susanna CHIERICI, Aurelia ROCCHI. Invariato anche il podio Società con BERGAMO STARS che allunga, seguita a distanza da M.C. MANOPPELLO SOGEDA e BE DIFFERENT BI ULTRA.  Infine nelle classifiche Criterium Nord passa a condurre invece Ilaria POZZI e si conferma Fabio GONELLA.

Prossima prova in calendario domenica 1 novembre, con la 6 h del Presidente, anche questa prova ha variato la località e si svolgerà a Cesenatico anziché Forlì.  L’emergenza sanitaria mette tutto e tutti in discussione e speriamo di non desistere.

Sezione: News / Data: Lun 26 ottobre 2020 alle 17:25
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print