2️⃣5️⃣ motivi per non mancare ad una edizione straordinaria di Bettona Crossing di sabato 25 settembre 2021! Gli organizzatori lo indicano come un appuntamento da non perdere per chi ama il trail, la natura e la bellezza…per chi li considera parte integrante del proprio stile di vita. Per almeno…25 motivi. Questi quelli proposti dall'organizzazione.

1️⃣ Perchè Bettona è Umbria, Italia 
 
2️⃣ Perchè, in piena coerenza, siamo il cuore verde d’Italia.

3️⃣ Per correre nella terra dell’eternità. 
2 percorsi: ‍️50K (1960 D+)
Gara nazionale Fidal, ITRA, IUTA, UTMB Qualifying Race 2021 (2 punti) 
‍️20K (870 D+) Circuito Umbria Trail Running. 

4️⃣ Per incontrare amici con cui condividere la stessa passione per lo sport e la natura, da tutta italia e da tutto il mondo: A World Of Friends.
 
5️⃣ Per la formula, unica, originale ed interattiva del fine settimana, che si completa e si basa sullʼincrocio di tanti ambienti sportivi (il Trail Running ovviamente ma anche  la mountain bike, il trekking, il fitness con tutte le sue più moderne declinazioni). Un area sarà dedicata all’allenamento funzionale, al recupero e alla prevenzione degli infortuni. Ma sarà possibile effettuare gratuitamente screening, test, visite ed esami gratuiti, durante i giorni dell’Evento. 

6️⃣ Per correre nel bello, circondati da millenni di storia, immersi in boschi secolari.

7️⃣ Per il percorso, un mix formidabile di natura, spiritualità e fatica. Correndo Bettona Crossing il corpo si riconnette con lo spirito per una esperienza che va oltre il gesto atletico.

8️⃣ Per i sentieri, curatissimi e segnalati alla perfezione dal Team Bettona MTB. Non ti sentirai mai solo. Sentieri che rimarranno per sempre nel tuo cuore, nell’anima e nei muscoli.

9️⃣ Per correre e sentirsi liberi: correndo un trail si torna bambini, ci si sporca di fango, si superano guadi ed ostacoli naturali.

1️⃣0️⃣  Per sentirsi a casa in un Borgo nato più di 2000 anni fa.

1️⃣1️⃣ Se corri una volta la settimana, se corri tutti i giorni, se non corri ma cerchi la motivazione per iniziare.

1️⃣2️⃣ Se ti piace sudare e faticare, ma anche divertirti mentre ti alleni, senza pensieri, ed il cronometro passa in secondo piano..

1️⃣3️⃣ Se il tuo cuore batte per la Mountain Bike c’è Bettona Extreme: il giorno successivo di Bettona Crossing, sugli stessi sentieri.. Due percorsi spettacolari, 50/75km di adrenalina pura. L’università della Mtb con la partecipazione di prestigiosi atleti e team di fama internazionale.

1️⃣4️⃣ Per visitare il Museo di Bettona ed ammirare i capolavori del Perugino, di Dono Doni, di Ribeira.. detto lo Spagnoletto..

1️⃣5️⃣ Per attraversare, di corsa, dopo 21km, il borgo di Collemancio con le rovine della antica città romana di Urvinum Hortense con grande probabilità la città menzionata da Plinio il Vecchio. Un museo a cielo aperto.

1️⃣6️⃣ Per ritirale il pettorale a “Palazzo Ultratrail”, Il Chiostro di San Crispolto, con il suo oratorio del XIII secolo, il nostro expo bello e suggestivo.

1️⃣7️⃣ Per la gentilezza ed il sorriso di tutti i volontari.

1️⃣8️⃣ Per la medaglia bellissima, consegnata al traguardo, a tutti i “finshers” di Bettona Crossing. 

1️⃣9️⃣ Per sedersi, dopo tanta fatica, a Piazza Nova, a due passi dal traguardo, e mirare la vista incantevole di tutta l’Umbria, da Perugia a Spoleto, fino ai Monti Sibillini.

2️⃣0️⃣ Per capire perché qui già 2000 anni fa si parlava di salute e benessere.

2️⃣1️⃣ Per capire il significato dell’espressione: “a dimensione d’uomo”.

2️⃣2️⃣ Per scoprire a due passi, Assisi e i luoghi di San Francesco, ma anche Perugia in tutta la sua bellezza. 

2️⃣3️⃣ Per la nosta cucina vera, antica, con tante eccellenze.

2️⃣4️⃣ Per i nostri vini pregiati, da Torgiano a Montefalco, passando per Bettona. Ma la nostra terra è anche la terra dei vergini olii d’Oliva, dei girasoli e delle lenticchie.

2️⃣5️⃣ Per 100x100 Outdoor “Bettona Active Park”; una location preziosa, cuore pulsante dellʼEvento, arricchirà di contenuti, forma e qualità il programma che si annuncia ambizioso e completo, proprio grazie alle strutture, alle infinite sinergie che regala Bettona con il suo territorio: una palestra naturale a cielo aperto, 365 giorni lʼanno.
100% Outdoor, 100% aria pulita!

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 15:37 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print