Per la We Run Rome c'è la partnership con Geopard project, la piattaforma per socializzare attraverso la condivisione della passione per la corsa presente in 45 città e 5 nazioni europee.
Sviluppata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e co-finanziata dalla Commissione Europea, GEOPard permette agli utenti di condividere foto e video, organizzare e condividere allenamenti di gruppo con utenti che si trovano in un'altra nazione, interfacciandosi con la maggior parte delle applicazioni e dispositivi per il running.
Atleticom ASD da sempre promuove lo sport come vettore di integrazione sociale. Con GEOpard si darà vita a delle comunità composte da giovani di tutto il mondo, uniti dalla passione per il running, nelle quali avranno la possibilità di instaurare nuove amicizie e legami, contrastando la solitudine (anche digitale), l'esclusione o la marginalizzazione di soggetti ritenuti a rischio di radicalizzazione.

L'obiettivo specifico è il loro coinvolgimento in attività sportive, a partire dalla corsa, per canalizzare le loro migliori energie su obiettivi condivisi con ragazzi in situazioni potenzialmente simili, e con tutti gli altri sulla base di un denominatore comune, ossia la passione per la corsa e l'esigenza di stare in gruppo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 ottobre 2021 alle 11:30
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print