Enrico Schiavino (Monti Rossi Nicolosi) e Gaia Patrinicola (Magma Team) hanno vinto la “10 Km di Capo Sant’Alessio”, manifestazione nazionale organizzata dall’Atletica Savoca della presidente Manuela Trimarchi, in sinergia con l’Amministrazione santalessese, e valida come 6^ prova del “27° Grand Prix Sicilia” di corsa su strada. In una calda mattinata e con l’incantevole panorama jonico come “cartolina” della gara, i 250 partecipanti, giunti da tutte le province dell’Isola, si sono confrontati su un circuito pianeggiante di 2500 metri, ricavato sul lungomare e omologato dalla Fidal, che hanno completato quattro volte.
Lo start è stato dato dal presidente del consiglio comunale di Sant’Alessio Siculo Domenico Aliberti e dall’assessore allo Sport Natale Ferlito. Schiavino ha allungato già nel primo giro, insieme a Corrado Mortillaro (Podistica Messina) e Saverio Amasi (Atletica Savoca), per poi piegare la resistenza dei due rivali, tagliando il traguardo dopo 33’42”. Piazza d’onore per il giovane Amasi, attardato di 19”, terzo Mortillaro; per lui 34’51”. A seguire sono arrivati: Giuseppe Privitera (Monti Rossi), Domenico Lo Faro (Puntese), Gianluca Ciarcià, Giovanni Dezio, entrambi della No al Doping Ragusa, e Andrea Schiavino (Triathlon Team Sassari).
Tra le donne, brillante progressione di Patrinicola, che si è imposta con il crono di 40’17”, davanti a Maria Virginia Salemi (Podistica Messina), seconda in 40’34”. Gradino più basso del podio per Rossella Granà, anche lei della Podistica Messina. Quarta Simona Sorvillo (Trinacria Palermo), quinta Patrizia Scionti (Marathlon Athletic Avola) e sesta Caterina Gianò della Virtus Acireale.
Nel corso della premiazione, l’organizzatore Antonello Aliberti ha ringraziato i presenti e coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:51 Il 7 luglio a Milano c'è la seconda edizione della "Night Run CityLife Shopping District"
- 08:37 A Cesano Maderno in archivio la prima "Corrincesano" con oltre 200 partecipanti
- 17:26 Alla Lavaredo Ultra Trail di Cortina d'Ampezzo bis con record per Namberger e successo di Kotka tra le donne
- 12:31 Alla Mezza Maratona di Enna in trionfo Boumalik e La Monica
- 23:18 Al Cortina Trail vittorie spagnole, ma la vera rivelazione è Pina Deiana all'esordio sulla lunga distanza
- 09:12 L'11 settembre si corre l'Urban Trail di Busnago
- 18:40 Colombina Trail di Bossico le vittorie di Mely e Bottarelli
- 05:49 Stasera si corre la Strafoligno: spettacolo di notte per le strade della cittadina umbra
- 16:28 A Foppolo il primo Trail del Centenario con vittorie di Brasi e Tiraboschi
- 00:24 Alla sesta Cansiglio Run vittorie di Mariotto e Ricotta
- 08:19 Ci sarà anche la corsa il 25 e 26 giugno a Trasimen, manifestazione al Lago Trasimeno in Umbria
- 17:01 Tra Toscana ed Umbria torna il "Giro del Lago di Chiusi"
- 08:11 Alla “4 pas in doi” di Agordo la coppia Barattin-Bonatti è stata la più veloce
- 17:08 L'utilità di una pausa in allenamento per aumentare la qualità: ne parla Orlando Pizzolato
- 08:05 La "Maratona Valle Intrasca" ha acceso i colori e le emozioni al Lago Maggiore
- 17:04 Perugia e il suo urban trail: appuntamento venerdì 17 in notturna nel centro della città
- 08:52 Una serata di applausi e grandi prestazioni alla "Corritreviso"
- 17:24 Fatica ed emozioni nel ferrarese per la "11 Ponti di Comacchio"
- 08:18 In archivio a Gazzaniga il Campionato Italiano di Corsa in Montagna
- 16:48 Oltre 400 alla trentaquattresima "Stranotturna di Agliana"
- 08:29 Alla "Cortina-Dobbiaco" il verio spettacolo della corsa! Trenta chilometri di emozioni!
- 17:11 Il 17 giugno torna il "Perugia Urban Night Trail" nei vicoli della città
- 09:03 Volete comunicare con Tuttorunning.net? Ecco come fare...
- 15:05 Nicholas De Nicolo e Silvia Tamburi trionfano alla Maratonina dei Laghi di Bellaria-Igea Marina
- 08:48 Ecco alcuni utili esercizi per migliorare la tecnica di corsa attraverso le andature
- 16:56 Un bello spettacolo l'ottavo Trail Sacred Forests a Badia Prataglia
- 08:40 In 16mila per il successo della Strabologna
- 16:25 In Umbria si è corsa la "Sfacchinata": festa lungo le strade di Gualdo Tadino
- 09:34 Successo per la prima “Campestre sulla via Francigena, dal Castello all’Abbazia”
- 17:02 Il "Dolomiti Extreme Trail" torna il 10 e 11 giugno con ben sei gare!
- 11:56 Questa domenica in Umbria c'è la "Sfacchinata": si correrà a Gualdo Tadino
- 08:10 Una domenica a Monza con la "Lions Running": divertimento e solidarietà