Nata nel 2013 dall’intuizione e dalla passione per il mondo trail di Tommaso De Mottoni, La Corsa della Bora è stata una delle poche gare che, a gennaio 2020, non ha dovuto fare i conti con il Covid. Non ancora, per lo meno.

Svolgendosi a inizio anno la competizione si è tenuta regolarmente e, anzi, ha raggiunto quota 2.170 iscritti, confermandosi tra le gare trail (categoria ultra) più importanti d’Italia, alle spalle della LUT.

Nonostante l’emergenza l’edizione 2021 non è stata annullata e si correrà in questa domenica 10 gennaio. L’organizzazione ha lavorato per l’intera estate, a livello teorico ma soprattutto con prove pratiche, per redigere un protocollo che ne permetta lo svolgimento con tutte le precauzioni imposte dalla situazione sanitaria.

Un protocollo che, anzi, potrebbe essere esteso a tutte le gare indipendentemente dall’emergenza Covid, come ci ha spiegato in questa intervista il suo organizzatore. Inoltre, ogni partecipante iscritto, sottoposto a tampone, avrà la possibilità di regalarne uno (a un costo davvero irrisorio, cinque euro) alle scuole della provincia in modo da agevolare la continuità didattica.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 gennaio 2021 alle 23:07
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print