Dopo il successo della 30° edizione, post-Covid e sul nuovo percorso veloce di 10,1 km, torna domenica 29 maggio alle ore 9,30 “La Sfacchinata” di Gualdo Tadino, gara podistica del calendario nazionale Fidal, organizzata dalla Atletica Taino, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino. Il percorso veloce studiato lo scorso anno ha riscosso grande successo tra i partecipanti ed è stato quindi confermato dalla società podistica biancorossa, con partenza da Piazza Martiri della Liberà ed arrivo nei pressi del Palasport C.A. Luzi.

Il raduno degli atleti è previsto per le ore 8,00 al Palazzetto dello Sport Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino. La zona di partenza in pieno centro storico, ad 1 km di distanza dal ritrovo, si raggiungerà a piedi accompagnati dai podisti dell’atletica Taino.

Le iscrizioni, da effettuarsi online sul sito ICRON o accedendo direttamente al link https://www.icron.it/newgo/#/evento/20221911 al costo di 12 euro, sono già iniziate e verranno chiuse alla mezzanotte di giovedì 26 maggio.

Durante la manifestazione è garantito: servizio sanitario, regolamentazione del traffico e un ristoro lungo il percorso ed a tutti i partecipanti verrà consegnata una bottiglia da 0,75 l di Birra Artigianale Flea e un bicchiere.

Sono previste 9 categorie maschili e 3 femminili e, oltre agli assoluti, verranno premiati i primi 5 di ogni categoria, nonché le prime 3 società per maggior numero di partecipanti.

Al termine della gara verrà fornito un ristoro in una sport bag con una merendina, un succo di frutta, un frutto, un integratore ed una bottiglia di acqua.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 11:56 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print