Cadere 5 volte per rialzarsi 6… è questo lo spirito che spinge “Accumoli in Marcia” e “Back to Campi” a riprovarci, a tentare una ripartenza anche tramite lo Sport.

Fortemente colpiti dal sisma del 2016, i due paesi legati da un destino comune si sono gemellati in “RestarTrail”, iniziativa fermata dall’emergenza sanitaria nel 2020 e 2021 e che ora si ripropone per il 2022.

E lo faranno con prove di Trail e di Corsa di durata, nello specifico 8 ore in circuito, unendo simbolicamente anche due Regioni come Umbria e Lazio.

Si comincerà ad Accumoli sabato 4 giugno con “Epicentro Trail”, su un percorso di circa 21 km che si snoderà nel Parco del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Sabato 11 giugno a Campi di Norcia partiranno i “Giorni della Sibilla”, i primi dopo la scomparsa di Gianfranco Gozzi che aveva fortemente voluto e gestito l’iniziativa e che verrà ricordato con un memorial a lui dedicato. In programma una 8 ore in circuito, mentre Domenica 12 il Parco dei Monti Sibillini ospiterà il Trail su 2 percorsi di circa 27 e 45 km, con partenza e arrivo presso la Pro Loco di Campi.

Confermato lo staff organizzativo con tecnici di livello del Trail Running Brescia come Robert Genetti, Michele Mombelli, Giorgia Trinelli oltre ad Aurelio Michelangeli, Alessandro Nardo e al determinante supporto di Scuola di Maratona di Vittorio Veneto e Norcia Runner.

Le iniziative di Campi sono organizzate dal Club Super Marathon Italia, del Presidente Paolo Gino, che a breve avrà sul proprio sito http://www.clubsupermarathon.it una pagina dedicata all’evento

Il tutto sotto la guida dei due Presidenti Renzo Colucci (Accumoli in Marcia) e Roberto Sbriccoli (Back to Campi) che già stanno lavorando per proporre una serie di interessanti iniziative per quanti vorranno visitare e soggiornare in queste bellissime zone, per una settimana all’insegna di Sport e Turismo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 dicembre 2021 alle 08:21 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print