A Campi di Norcia (PG) e Accumoli (RI), nelle bellissime zone colpite dal sisma del 2016; un destino comune ma anche una comune voglia di ripartire. Sarà il Trail a unire Accumoli in Marcia e Back to Campi, due realtà che nel 2020 avevano già in calendario le loro iniziative, poi bloccate dall’emergenza Covid-19, e che hanno deciso di unire le forze per proporre un programma oltremodo interessante e che non mancherà di destare l'attenzione degli appassionati.

Nasce così "RestarTrail" con due appuntamenti nell'arco di una settimana, in due Regioni diverse come Lazio e Umbria, e sotto l'egida dell'UISP.

L'avvio sabato 29 e domenica 30 maggio ad Accumoli con "Epicentro Trail", un percorso di circa 21km all'interno del Parco del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Il fine settimana successivo ci si ritroverà per i "Giorni della Sibilla" a Campi di Norcia, dove sabato 5 giugno andrà in onda una 8 ore in circuito mentre domenica 6 sono previsti 2 percorsi di circa 27 e 45km all'interno del Parco dei Monti Sibillini.

Di prim’ordine lo Staff per l'organizzazione tecnica degli eventi, con presenze di livello come Aurelio Michelangeli, Alessandro Nardo, Robert Genetti, Michele Mombelli, Giorgia Trinelli, Paolo Gino e Gianfranco Gozzi, che potranno contare sull’appoggio di realtà come Club Super Marathon, Trail Running Brescia, ma anche Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, con i Norcia Runner a supporto logistico.

A sovrintendere le due giornate i Presidenti Renzo Colucci (Accumoli in Marcia) e Roberto Sbriccoli (Back to Campi) che stanno allestendo un programma, in continuo ampliamento, anche per cogliere l'occasione del “ponte” del 2 giugno, con la possibilità quindi di abbinare Sport e Turismo in zone all'interno di Parchi bellissimi, da visitare e vivere anche senza l'assillo del cronometro.

Sezione: News / Data: Gio 05 novembre 2020 alle 08:15
Autore: Redazione Tuttorunning
Vedi letture
Print