“L’Organizzazione della Maratona Valencia Trinidad Alfonso EDP, formata da SD Correcaminos e il Comune di Valencia, ha purtroppo dovuto assumere la decisione di cancellare la 40^ edizione della corsa popolare prevista per il 6 dicembre. L’Organizzazione ha cercato di garantire la celebrazione dell’evento con la massima sicurezza, ma l’evoluzione della situazione sanitaria, del Covid-19 e l’incertezza del futuro più imminente ci obbliga a rinunciare a questo evento di 30.000 partecipanti desiderosi di correre in questo 2020.
Maratona Valencia ha sempre voluto assicurare le migliori garanzie per la celebrazione dell’evento, ma con un numero così elevato di partecipanti, accompagnatori, pubblico e volontari (oltre all’organizzazione) purtroppo non è possibile. Come nel caso della Mezza Maratona Trinidad Alfonso EDP cancellata qualche settimana fa, nei prossimi giorni ci metteremo in contatto con i corridori iscritti per iniziare il processo di gestione dell’iscrizione dal 15 settembre. Le opzioni proposte sono:
Cambiare l’iscrizione e partecipare all’edizione del 2021 (5 dicembre 2021).
Richiedere il rimborso del 100%del costo dell’iscrizione (ad eccezione del contributo solidale volontario destinato a Save The Children, ente solidale di quest’anno).
Rinunciare all’importo dell’iscrizione e donarlo all’Organizzazione e ottenere un’iscrizione preferenziale nel primo prezzo del 2021.
Partecipare in modo non presenziale al 40º Anniversario correndo la "4.0 Maratona Valencia" dove vuoi, ricevendo a casa la maglietta Luanvi, la medaglia di questa edizione e gli omaggi previsti (vi informeremo presto).
Tre mesi prima della data prevista dell’evento diamo inizio al processo di sospensione per poter offrire una risposta ai dubbi di tutti i partecipanti e non penalizzare coloro che avevano intenzione di programmare il viaggio e l’alloggio a València.
Continueremo a lavorare per garantire l’ottimo svolgimento della prossima edizione del 2021 sperando che i mesi venturi ci offrano una situazione più tranquilla e sicura rispetto a quella attuale. Sarà una meta difficile, ma ne sarà valsa la pena.
Paco Borao, direttore della gara e presidente di SD Correcaminos, afferma che “tre mesi è il tempo minimo da offrire ai corridori della Maratona di Valencia per annunciare la cancellazione dell’edizione 2020. I partecipanti potranno scegliere una delle opzioni disponibili, come nel caso della Mezza Maratona, e per di più avranno la possibilità di partecipare all’edizione virtuale 4.0 Maratona Valencia per accompagnarci in questo 40º anniversario. Ci siamo dovuti fermare, ma stiamo già lavorando affinché nel 2021 possiamo fare tutto ciò che ci è mancato quest’anno e persino qualcosina di più”.
Pilar Bernabé, assessora allo Sport del Comune di Valencia, ha confermato che “abbiamo lavorato fino all’ultimo giorno cercando di migliorare le circostanze, per poter mantenere la gara che organizziamo sempre con entusiasmo, in particolare nel 2020 che coincide con il 40º anniversario, ma non è stato possibile e siamo consapevoli che è necessario cancellarla. Ma lo sport si basa su valori fondamentali come il superamento e adesso dobbiamo stare più uniti che mai per superare questa pandemia e nel 2021 torneremo con più forza”.
Altre notizie - Gare
Altre notizie
- 06:00 Voi che correte non dimenticate di potenziare le ginocchia, che vengono sollecitate di continuo
- 12:56 Gran successo per la "StraCongiunti" disputata a Congiunti di Collecorvino (PE)
- 06:00 Differenze di alimentazione tra una mezza e una maratona: dipendono anche da quanto si impiega per terminarla
- 12:15 Aperte le iscrizioni alla prossima edizione della Straquasar: la gara in programma in Umbria il prossimo 8 novembre
- 06:00 Non dimenticate che per allenarsi per la maratona è fondamentale il potenziamento muscolare
- 12:38 Il 18 ottobre torna la PittaRosso Pink Parade: appuntamento non solo a Milano
- 06:01 Si può correre senza perdere massa muscolare? Ecco alcuni suggerimenti
- 15:49 Il 10 e 11 ottobre a Venaria Reale (TO) il week end del running con ben cinque gare, tra cui la maratona
- 06:00 Come rendere più efficiente il vostro allenamento: ve lo suggerisce Orlando Pizzolato
- 12:26 A Napoli il 3 ottobre torna "Il Bosco in Rosa" dedicato donne, sport, prevenzione e condivisione
- 06:05 Oltre a gare di corsa vi cimentate anche nel triathlon? Ecco alcuni suggerimenti su come allenarvi in autunno e inverno
- 12:01 Il prossimo 8 novembre in Umbria torna la Straquasar: appuntamento ad Ellera di Corciano (PG)
- 06:00 Le braccia sono spesso trascurate ed invece nella corsa sono importanti (quasi) quanto le gambe
- 12:29 Il 4 ottobre torna a Calestano (PR) la Tartufo Running per gli amanti dello sky running
- 06:00 Disputate gare di ultratrail? Questi i consigli su come gestire l'alimentazione per rendere al meglio
- 10:21 In Umbria il 4 ottobre torna la "Lamarina", con la novità per i podisti di poter visitare i musei
- 06:00 Ecco 10 esercizi di allenamento per il podista da fare a casa: consigli utilissimi
- 12:27 Il 18 ottobre torna l'EcoMaratona del Chianti Classico: appuntamento a Castelnuovo Berardenga
- 06:00 Durante una mezza maratona è necessaria l'integrazione di carboidrati?
- 12:33 Alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run in gara 700 atleti di 25 nazioni: dominio keniano
- 06:00 Perchè è così importante la cadenza per chi corre? Ecco la spiegazione
- 12:33 Successo per l'Ultra Trail della Maiella, in uno scenario incantevole tra boschi secolari, sentieri e storici eremi
- 06:03 Il miglior allenamento per agevolare il trasporto dell'ossigeno dai polmoni alle fibre muscolari
- 12:33 Ecco il sabato del "Trabocchi Trail Adventure" tra Casalbordino, Pollutri e Vasto (CH)
- 06:01 Seguite questi consigli per prevenire gli infortuni di vario genere possibili con il running
- 12:45 Sabato 12 settembre torna la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run con partenza da Sesto (BZ)
- 06:03 Ecco 10 utilissimi consigli per la vostra gara di trail: seguiteli e ne avrete benefici!
- 06:00 Vi allenate sempre alla solita ora? E allora sarà poi difficile correre al meglio in altri momenti
- 12:33 Lo spettacolo della Marcialonga Running Coop tra le Valli di Fiemme e Fassa (TN)
- 06:00 Sapete quanto è importante la tecnica di corsa per migliorare i tempi? Ecco come renderla più efficace
- 12:08 Il 10 gennaio 2027 tornerà la "Stragardalake" nella sua seconda edizione con tre diversi percorsi
- 06:03 Quale allenamento per sbloccare il proprio metabolismo? Per la corsa ecco cosa è fondamentale
- 12:13 Dal 16 al 18 ottobre torna a Castelnuovo Berardenga (SI) torna il weekend della "EcoMaratona del Chianti Classico"
- 06:00 Il settembre dello sportivo praticante (e in particolare del podista): che fare e come sfruttare l'energia?
- 17:22 Ci siamo con il sabato della Marcialonga Running Coop tra le Valli di Fiemme e Fassa (TN)
- 06:00 Come scegliere le scarpe per le proprie esigenze nella corsa? Ecco alcuni suggerimenti
- 12:32 A Terni torna la manifestazione "Run & Walk by Night": appuntamento venerdì 4 settembre alle ore 21
- 06:02 Lo sprint aiuta la resistenza del podista: anche quella del maratoneta
- 16:50 Domenca in Umbria c'è la "CorriCastello", con la festa di colori e di emozioni lungo le strade di Cuttà di Castello (PG)
- 06:00 Bisogna allenarsi in salita per migliorare le prestazioni nella corsa: ecco i consigli su come fare
- 12:05 A Casalbordino (CH) il successo della gara "Dalla Madonnina alla Madonnina"
- 06:00 Volete dimagrire e migliorare le prestazioni nella corsa? Provate con la Dieta Zona
- 12:43 Il 12 settembre torna la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run con partenza da Sexten: sarà l'edizione numero 29
- 06:00 Voi che siete runners... occhio a non fare mai questi cinque errori!
- 13:08 A Casalbordino (CH) è il giorno "Dalla Madonnina alla Madonnina": gara podistica sulla distanza di 8 chilometri
- 06:00 Volete dimagrire? Questa è la verdura che dovete mangiare
