Appuntamento a Bettona, nel cuore dell'Umbria, il 26 settembre. Confermate le due distanze 50 e 20 chilometri, mentre per questa edizione - come scrivono gli organizzatori Luca e Chiara Brustenghi - è stato deciso di “fermare”, per ragioni logistiche, la 12 chilometri. "La parola chiave è “flessibilita”, navighiamo a vista, giorno dopo giorno, aspettando notizie che portano sempre più ad una ragionevole riapertura. Flessibilità in termini di regolamento, quindi di orari di partenza, di servizi, di ristori, di format: in questo senso le decisioni finali relative il regolamento di partecipazione, saranno prese ad inizio Settembre, una volta chiarite tutte le condizioni dell’emergenza in accordo con le autorità locali e sportive, e comunicate a tutti gli iscritti. La Fidal, in occasione di un recente incontro operativo, ha confermato il pieno sostegno al nostro Evento, riconoscendone grande valore, grandi margini di crescita e affidandoci la “responsabilità” della ripartenza. Stabilito il format di partenza con un limite massimo di 200 persone a “Wave”, servizio che sarà affidato all’esperienza di Dream Chrono. Ovviamente ci adegueremo alle disposizioni in vigore, con segnalazioni specifiche per il distanziamento, transennature, e presidi di protezione personale per gli atleti, il pubblico e lo staff. La sicurezza sarà ancora di più la l’elemento centrale di questa edizione". Per quanto riguarda le iscrizioni, aperte sul sito www.endu.net, abbiamo deciso di prorogare la seconda scadenza, prevista per fine Maggio, fino al 31 Agosto 2020.
40 euro per la 50K*
20 euro per la 20K*
(*oltre spese di servizio endu).
Limite di 200 iscritti per ciascuna distanza.
Qualora le condizioni cambiassero e le gare venissero annullate, ogni partecipante potrà decidere se riavere indietro la quota versata o far valere l’iscrizione per l’edizione 2021 di Bettona Crossing.

La gara sarà organizzata in totale sinergia con il Comune di Bettona e con Bettona Etruscan Mtb, la gara di Mountain Bike prevista per il giorno successivo, domenica 27 Settembre, sugli stessi sentieri dell’Ultratrail.

"Noi continueremo a lavorare senza soluzione di continuità - aggiungono - preparando, con il Team Bettona Mtb, i percorsi nel modo migliore, per festeggiare insieme, di corsa, la fine, finalmente, di questa pandemia!".

Sezione: Gare / Data: Dom 13 settembre 2020 alle 22:07 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
Vedi letture
Print