Il sodalizio I Lupi d'Abruzzo sta preparando con grande impegno e meticolosità un'altra edizione indimenticabile della Duilio Run – Trofeo Podistico Città di Atessa, per offrire a tutti i partecipanti, agli accompagnatori e al pubblico un'esperienza straordinaria con la corsa podistica ad Atessa paese.
Con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione della Pro Loco Val Di Sangro Atessa, quest’anno coincide con la dodicesima edizione e sarà un’occasione importante per onorare la memoria di Duilio Fornarola, pioniere dei Lupi d'Abruzzo che, dopo un trascorso calcistico con il Casalbordino, si appassionò alla corsa per dare slancio alla nascita della società podistica atessana agli inizi degli anni ottanta.
Oggi, domenica 22 giugno, a Piazza Garibaldi si comincia con il ritrovo alle 16:00, la partenza delle gare giovanili under 16 su brevi distanze alle 16:30 e poi la gara competitiva di 10 chilometri su percorso rinnovato (alle 18:00) insieme alla passeggiata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti.
Gli organizzatori hanno previsto premiazioni per i primi 3 assoluti maschili e femminili, i primi 5 di ogni categoria, le prime 5 società più numerose e le 3 società extra regionali più numerose. Anche i bambini e i ragazzi under 16 rientrano nelle premiazioni con alcune medaglie.
La Duilio Run, rientrante nel circuito Corrilabruzzo UISP, merita l'attenzione e il sostegno di tutti a garanzia di un sicuro successo come tributo all'impegno degli organizzatori dei Lupi d'Abruzzo.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:53 In Umbria appuntamento con "Green Run and Walk": sabato 30 maggio tra Spello ed Assisi (PG)
- 06:00 Anche chi corre sulle lunghe distanze deve allenarsi su quelle brevi: tanti i benefici
- 15:06 In Umbria è stata la domenica della "Sfacchinata", disputata lungo le strade di Gualdo Tadino (PG)
- 06:02 Per migliorare la velocità di corsa occorre abbassare la frequenza cardiaca: ecco come fare
- 13:18 Il 4 ottobre a Calestano (PR) torna la Tartufo Running, gara di skyrunning nell'Appennino
- 06:00 Quanti tra voi podisti soffrono di mal di schiena? E' fondamentale lo stretching ed ecco i consigli di un esperto
- 12:47 Appuntamento il 6 gugno con la Dolomites Saslong Half Marathon tra la Val di Fassa e la Val Gardena
- 05:57 Correre per avere una riduzione del rischio di infarto o di ictus? Uno studio dice sono sono pochi 150 minuti a settimana
- 17:03 Sabato 23 all'Alpe Lusentino di Domodossola (VB) in programma la sesta edizione della Domobianca Vertical Race
- 06:05 In estate è il momento di allenarsi con il trail anche per chi ama la strada
- 11:00 In Umbria il 5 giugno appuntamento con la “Corsa di Braccio da Montone”: 7 km di saliscendi
- 06:03 L'errore tipico del runner? Pensare che ci si possa allenare solo correndo
- 12:15 Il 4 luglio l'edizione numero 11 della Primiero Dolomiti Marathon sulle tre distanze: km 42, 26 e 16
- 05:59 Perché e quando correre con meno ammortizzazione? Può essere utile per tutti
- 14:24 In Umbra il "Subasio Crossing" ha regalato ancora momenti di grande fascino sulla doppia distanza di 12 km e 30 km
- 06:09 Ecco quali accorgimenti usare per correre in estate riuscendo a gestire il caldo
- 16:32 Domenica 24 maggio in Umbria si corre la "Sfacchinata": appuntamento a Gualdo Tadino (PG)
- 06:04 Siete podisti o praticate un altro sport? Allora ricordate quanto possono essere benefici i semi oleosi
- 13:28 Il 6 giugno torna la Dolomites Saslong Half Marathon, con partenza ed arrivo a Monte Pana
- 06:00 C'è una pratica dello yoga adatta a chi corre: ecco come e quali esercizi fare
- 13:09 Svelato il calendario del circuito abruzzese Corri Marsica 2026: si inizia il 28 giugno e si chiude l'11 ottobre
- 06:00 Anche l'escursionismo può essere un'ottima attività per migliorare nella corsa
- 19:48 "Subasio Crossing": in Umbria tutto è pronto per una domenica di sport all'aperto da Collepino di Spello (PG)
- 06:00 Avete provato con il doppio allenamento giornaliero per migliorarvi? Ecco alcuni consigli
- 13:10 Il 12 settembre torna la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, da quasi trent'anni momento-clou sulle Dolomiti
- 06:06 Avete perso la costanza nella corsa o i giusti stimoli? Ecco qualche utile consiglio
- 13:24 In archivio il Triathlon Internazionale del Lago di Caldaro con i successi di Basile Boris Fouchard e Ilaria Zane
- 06:00 L'importanza dello stretching per il mal di schiena: ecco i suggerimenti per chi corre
- 13:11 Il 4 luglio si correrà la prima edizione della Perugia Jazz Half Marathon inserita nel programma di "Umbria Jazz"
- 06:00 La corsa del podista è la stessa del triathlon o ci sono differenze?
- 18:04 A Perugia si è disputata la tradizionale "Grifonissima", la gara che da 45 edizioni emoziona la città
- 06:00 Voi podisti siete consapevoli già alla vigilia di una gara quale tempo andrete ad ottenere?
- 23:28 In Umbria torna il "Subasio Crossing"! Appuntamento domenica 17 maggio a Collepino di Spello (PG)
- 11:27 A Perugia è la domenica della Grifonissima! Le strade della città animate e colorate da centinaia di podisti!
- 10:05 Questa domenica a Tornareccio (CH) si corre la 13ª edizione del Trofeo Città del Miele: percorso di 10,6 km
- 08:59 In Umbria si andrà alle elezioni per il nuovo presidente regionale la nuova giunta del Coni: i candidati
- 13:31 Domenica 10 maggio in Umbria si correrà l' "Ultra Trail della Lenticchia": appuntamento a Campi di Norcia (PG)
- 06:00 I consigli di Orlando Pizzolato: fate anche voi l'allenamento chiamato "intermittente"? E' utilissimo...
- 13:08 La “Busto di Sera” non è solo una corsa, ma diventa un messaggio forte di comunità e di inclusione
- 06:00 Riuscite a riconoscere se siete in sovrallenamento? Si parla dell'overtraining
- 12:11 La "Grifonissima" domenica farà vivere la magia del podismo lungo le strade di Perugia
- 06:00 Se si vuol migliporare nella corsa è sbagliato allenarsi tanto a ritmo medio: diventano "cholometri spazzatura"
- 12:47 In Umbria divertimento ed emozioni per la "Ponte Night Run", disputata lungo le strade di Ponte San Giovanni (PG)
- 06:02 Questi i benefici della creatina per chi corre lunghe distanze ed anche per il benessere quotidiano
- 16:44 Disputata a Rapolano Terme (SI) la quarta edizione delle "Crete Senesi Ultramarathon"
- 06:00 La differenza tra recupero attivo e passivo per il podista: ecco alcuni consigli
- 18:16 La Perugia Eco Marathon in archivio tra l'entusiasmo e i sorrisi: tre distanze (km 45, 22, 17) e già si pensa all'edizione 2027
- 12:43 Il 9 maggio torna il Triathlon Internazionale del Lago di Caldaro con atleti da varie parti del mondo
- 05:59 La corsa può essere una terapia: il suo potere non solo sul corpo, ma anche sulla mente
