Dopo il grande successo di adesioni e di critica con l’edizione “pilota” dello scorso anno (Ventricina Urban Trail) post lockdown, nel mese di giugno, a Scerni, in provincia di Chieti, diventa finalmente realtà la messa in cantiere di una manifestazione di corsa campestre che si prepara a conquistare la scena agonistica domenica 11 aprile presso l’istituto agrario Cosimo Ridolfi dove ha tradizionalmente luogo il Trofeo Accademia della Ventricina di mountain bike cross country, il tutto in sinergia con l’amministrazione comunale locale capitanata dal sindaco Alfonso Ottaviano.
Un’occasione di grande spettacolo sportivo da non perdere per tutti i podisti abruzzesi, pronti a ricambiare gli sforzi degli organizzatori dell’Asd Sulle Orme dei Sanniti, in sinergia con il settore attività dell’atletica Uisp Abruzzo e Molise, per un evento che assegna i titoli regionali Uisp ed inserito nella lista CONI come manifestazione di preminente interesse nazionale.
Le categorie adulti di tutti gli enti della consulta sono le seguenti: 16-23 anni, 24-30, 31-35, 36-40, 41-45, 46-50, 51-55, 56-60, 61-65, 66-70, 71 e oltre, i cui partecipanti (partenza alle 10:30) devono coprire cinque giri di un anello di 1,5 chilometri e aderire per l’iscrizione alla quota di 7 euro.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:09 Svelato il calendario del circuito abruzzese Corri Marsica 2026: si inizia il 28 giugno e si chiude l'11 ottobre
- 06:00 Anche l'escursionismo può essere un'ottima attività per migliorare nella corsa
- 19:48 "Subasio Crossing": in Umbria tutto è pronto per una domenica di sport all'aperto da Collepino di Spello (PG)
- 06:00 Avete provato con il doppio allenamento giornaliero per migliorarvi? Ecco alcuni consigli
- 13:10 Il 12 settembre torna la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, da quasi trent'anni momento-clou sulle Dolomiti
- 06:06 Avete perso la costanza nella corsa o i giusti stimoli? Ecco qualche utile consiglio
- 13:24 In archivio il Triathlon Internazionale del Lago di Caldaro con i successi di Basile Boris Fouchard e Ilaria Zane
- 06:00 L'importanza dello stretching per il mal di schiena: ecco i suggerimenti per chi corre
- 13:11 Il 4 luglio si correrà la prima edizione della Perugia Jazz Half Marathon inserita nel programma di "Umbria Jazz"
- 06:00 La corsa del podista è la stessa del triathlon o ci sono differenze?
- 18:04 A Perugia si è disputata la tradizionale "Grifonissima", la gara che da 45 edizioni emoziona la città
- 06:00 Voi podisti siete consapevoli già alla vigilia di una gara quale tempo andrete ad ottenere?
- 23:28 In Umbria torna il "Subasio Crossing"! Appuntamento domenica 17 maggio a Collepino di Spello (PG)
- 11:27 A Perugia è la domenica della Grifonissima! Le strade della città animate e colorate da centinaia di podisti!
- 10:05 Questa domenica a Tornareccio (CH) si corre la 13ª edizione del Trofeo Città del Miele: percorso di 10,6 km
- 08:59 In Umbria si andrà alle elezioni per il nuovo presidente regionale la nuova giunta del Coni: i candidati
- 13:31 Domenica 10 maggio in Umbria si correrà l' "Ultra Trail della Lenticchia": appuntamento a Campi di Norcia (PG)
- 06:00 I consigli di Orlando Pizzolato: fate anche voi l'allenamento chiamato "intermittente"? E' utilissimo...
- 13:08 La “Busto di Sera” non è solo una corsa, ma diventa un messaggio forte di comunità e di inclusione
- 06:00 Riuscite a riconoscere se siete in sovrallenamento? Si parla dell'overtraining
- 12:11 La "Grifonissima" domenica farà vivere la magia del podismo lungo le strade di Perugia
- 06:00 Se si vuol migliporare nella corsa è sbagliato allenarsi tanto a ritmo medio: diventano "cholometri spazzatura"
- 12:47 In Umbria divertimento ed emozioni per la "Ponte Night Run", disputata lungo le strade di Ponte San Giovanni (PG)
- 06:02 Questi i benefici della creatina per chi corre lunghe distanze ed anche per il benessere quotidiano
- 13:15 Il 4 luglio l'edizione numero 11 della Primiero Dolomiti Marathon sulle tre distanze: km 42, 26 e 16
- 06:01 Il podista deve fare attenzione all'alimentazione prima, durante e dopo la gara: i consigli
- 16:44 Disputata a Rapolano Terme (SI) la quarta edizione delle "Crete Senesi Ultramarathon"
- 06:00 La differenza tra recupero attivo e passivo per il podista: ecco alcuni consigli
- 18:16 La Perugia Eco Marathon in archivio tra l'entusiasmo e i sorrisi: tre distanze (km 45, 22, 17) e già si pensa all'edizione 2027
- 12:43 Il 9 maggio torna il Triathlon Internazionale del Lago di Caldaro con atleti da varie parti del mondo
- 05:59 La corsa può essere una terapia: il suo potere non solo sul corpo, ma anche sulla mente
- 13:07 Dal 16 al 18 ottobre a Castelnuovo Berardenga (SI) la "EcoMaratona del Chianti Classico" tra staffetta, camminate e gare
- 06:00 Ma lo sapevate che la musica pre-allenamento può aumentare le prestazioni podistiche?
- 16:20 Domenica 10 maggio a Torino appuntamento con la "TuttaDRITTA", giunta alla ventunesima edizione
- 06:00 Gli orologi che usano i podisti: tante le funzioni a disposizione ed ecco come usarle
- 16:00 La grande festra della "Perugia Eco Marathon"! Il 2 maggio su 17, 22 e 45 km, con partenza nel centro storico della città
- 06:00 Dovete acquistare le scarpe da running? Occhio a questi sette falsi miti!
- 13:12 Il 4 luglio la Primiero Dolomiti Marathon: tra gli iscritti già 34 le nazioni rappresentate
- 05:44 Avete mai sentito parlare di "velocità di crociera" nella corsa? Ve lo spiega Orlando Pizzolato
- 13:22 Alla Maratona dell'Isola d'Elba del 10 maggio abbinate anche la mezza maratona e la 10 km
- 05:59 Un semplice malore a chi sta correndo con voi? Ecco come intervenire
- 16:41 In Umbria il 3 maggio la grande vetrina della "Ponte Night Run": si correrà a Ponte San Giovanni (PG)
- 06:00 Correre per dimagrire: ma qual è il ritmo giusto della corsa per bruciare grassi?
- 12:59 A Manoppello (PE) in archivio l'edizione numero 24 della Scarpinata delle Abbazie
- 06:00 Siete abituati a prendere vitamine? Ma meglio farlo prima o dopo i pasti?
- 13:32 Il 6 giugno l'appuntamento con la Dolomites Saslong Half Marathon da Monte Pana
- 06:00 Voi podisti... ritenete davvero che la corsa possa essere esclusivamente benefica e salutare?
- 12:58 Attesa per la quarta "Crete Senesi Ultramarathon" in programma a Rapolano Terme (SI) dall'1 al 3 maggio
- 06:00 Ecco come lavare e asciugare le scarpe da corsa per averle sempre al meglio
