Sono tuttora aperte le iscrizioni per il classico appuntamento "Corri con Samia", la 7^ edizione della Lago di Comabbio Run in programma il 6 giugno attorno al Lago di Comabbio.

“Non mancano le sfide organizzative tra protocolli da rispettare e parziale inagibilità del percorso (il caratteristico ponte di legno sul lago sarà impraticabile ancora per mesi, ndr), ma anche quest’anno vogliamo organizzare la gara in ricordo di Samia lungo la bella e panoramica pista ciclo-pedonale del lago di Comabbio”.

Gara che fa un passo importante andando ad inserirsi nel calendario nazionale della Federazione di Atletica Leggera. Un punto di arrivo di un percorso di crescita della manifestazione avvenuto in questi anni ed una “garanzia aggiuntiva” per lo svolgimento della gara stessa e la partecipazione dei runner (stante le attuali disposizioni, anche se fosse “zona rossa” la manifestazione si può svolgere e le persone possono spostarsi liberamente per partecipare, ndr).  

Iscrizioni al momento aperte solo per la gara competitiva Fidal (tesserati Fidal, enti di promozione convenzionati, runcard e federazioni straniere).

Non appena la situazione dovesse migliorare e sarà chiaro il quadro normativo di riferimento apriremo anche alla non competitiva (nordic walking e plogging compreso).

La manifestazione si svolge in collaborazione coi Comuni di Comabbio, Mercallo, Ternate, Varano Borghi e Vergiate e grazie a Whirlpool, Fondazione Comunitaria del Varesotto, ProAction, iovedodicorsa – CiaoRunner, Varese Sport Commission, Avis Biandronno, Cantiere Casa Comune, Enda, CRAL Whirlpool, AIC Lombardia, Mera&Longhi, la designer Francesca Cecchini tutti a vario titolo sostenitori da anni dell’evento.

Sezione: News / Data: Sab 20 marzo 2021 alle 16:10
Autore: Redazione Tuttorunning
Vedi letture
Print