Stregati dalla MAGA? Anche quest’anno è andata così! La celebre gara che tocca le cime di Menna, Arera, Grem e Alben, non ha mancato di regalare emozioni neppure in questa fine estate 2022. Più di 200 atleti a contendersi il podio della gara che fa parte del circuito federale di Coppa Italia FISky sponsorizzato da Crazy.

Messo nel cassetto il quartultimo appuntamento del Crazy Skyrunning Italy Cup, ora ne rimangono solamente tre: la Frasassi Skyrace dell’11 settembre, la Tartufo Running del 2 ottobre e il gran finale a Bellagio il prossimo 23 ottobre. 

In testa al circuito l’inossidabile Daniela Rota che anche oggi, sui sentieri che le sono cari e sulla distanza più impegnativa (39k e 3000 D+), ha messo tutte in fila. Alle sue spalle Paola Gelpi (che ripete il piazzamento 2021) e l’evergreen Carolina Tiraboschi. Al maschile Sergio Bonaldi si riconferma Re della MAGA (dopo la vittoria 2021), avendo la meglio sugli agguerriti Luca Carrara e Danilo Brambilla. 

Per quanto riguarda la distanza da 24k, sul gradino più alto del podio sono saliti Marco Zanga al maschile e Helene Papetti al femminile. La 24 chilometri, con i suoi 1450 metri di dislivello positivo, è la distanza meno impegnativa, ma non per questo va presa sotto gamba, anzi. I cancelli orari, sia per la versione short che per la skymarathon, non sono generosi e richiedono velocità, oltre che destrezza, e sicurezza su terreno tecnico.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 settembre 2022 alle 16:30
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print