A Montegranaro, dicembre non è completo senza la Veregra Run, l’evento che celebra la corsa podistica sia nella sua forma puramente agonistica che in quella di partecipazione al proprio passo e in “leggerezza”.
Domenica 21 dicembre, la Veregra Run torna a riappropriarsi delle strade della città veregrense, con il patrocinio del Comune e sotto l’egida del Comitato Regionale FIDAL Marche, affiancata dal Rotary Club Montegranaro e con il supporto di due nuovi sponsor: Fessura e Trio.
Questa edizione 2025, dedicata alla memoria di Lorenzina Monteverde, rappresenta un’importante occasione per valorizzare il puntiglioso impegno dell’organizzazione targata Podistica Montegranaro, nonché il suo connotato sociale: ogni iscrizione infatti contribuirà con 1 euro a favore dell’associazione L’Abbraccio.
La gara competitiva/non competitiva si sviluppa su una distanza di 9,8 chilometri lungo un percorso collinare con circa 200 metri di dislivello, affiancata dalla passeggiata ludico-motoria di 3,5 chilometri. La partenza è fissata per le ore 9:00, con ritrovo e logistica agli impianti sportivi comunali Michele Gismondi (zona La Croce), dove saranno disponibili spogliatoi e servizio docce.
Ogni partecipante, sia alla gara competitiva/non competitiva che alla passeggiata ludico-motoria, riceverà la maglia celebrativa dell’evento brandizzata con il logo e il nome della Veregra Run, mentre saranno omaggiati di un asciugamano solamente i partecipanti alla competitiva/non competitiva di 9,8 chilometri.
Le iscrizioni per la competitiva, alla quota di 10 euro, si chiudono entro le 24:00 di venerdì 19 dicembre attraverso l’indirizzo mail sigma.strada@fidalmarche.com . Fino a 30 minuti prima della partenza si possono accettare iscrizioni pagando una penale equivalente alla tassa d’iscrizione con inserimento in classifica per le premiazioni. Tutti gli accorgimenti logistici e organizzativi sono ancora in fase di attuazione per offrire una manifestazione ben curata nei dettagli, sicura e accogliente per atleti e pubblico.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:55 Domenica 21 a Montegranaro (FM) si correrà la Veregra Run in memoria di Lorenzina Monteverde
- 05:44 Distanze più lunghe, ritmi più costanti e una partecipazione in crescita: è l'identikit del "nuovo" movimento podistico
- 05:11 Altra squalifica per doping nel podismo: sei mesi per il betamesone
- 01:00 Clamoroso! Il campione italiano di maratona squalificato per 8 anni per doping! Era recidivo...
- 13:53 Il 21 dicembre alla Pineta di Ostia (RM) si correrà la "Maratombola" individuale e a staffette
- 06:00 Ci sono tanti tipi di gare podistiche: come capire a quale si è più adatti per le proprie caratteristiche?
- 13:39 La "Sei ore de’ Conti" chiuderà i battenti: il prossimo 4 luglio l'ultima edizione della gara in terra marchigiana
- 06:00 Per il podista la postura è fondamentale: sicuri che quando correte avete quella giusta?
- 17:38 E' la domenica del Mandamento Tour. l'iniziativa del Runners Casalbordino inb memoria di Ludovica Pauselli
- 13:43 In archivio l'edizione numero 32 della "Best Woman-Trofeo Aeroporti di Roma" con vittorie di Sofiia Yaremchuk e Lorenzo Brunier
- 06:00 Per l'economia della corsa quale è la tecnica migliore? Alcuni suggerimenti
- 13:38 Il 31 dicembre torna la BOclassic Alto Adige, la corsa lungo le vie di Bolzano con tanti campioni in gara
- 06:00 I vantaggi dell'allenamento indoor sul tapis roulant: ecco i giusti consigli da seguire
- 23:04 Clamoroso! Podista dalle grandi imprese fermata dalla Procura Antidoping!
- 13:25 Nell'edizione numero 47 del "Cross di Marco" (TN), vittorie di Pietro Pellegrini e Katia Pattis
- 05:40 Il freddo per chi corre è un nemico o un alleato? Se si affronta con la testa è di grande aiuto
- 13:20 In Umbria il 21 dicembre si correrà a Marsciano (PG) la sesta edizione della "Corsa delle Fornaci"
- 06:00 Correre con il buio può essere molto utile, ma occorre prendere qualche accorgimento in più
- 13:34 Vittorie di Elisa Spazzafumo e Simon Kibet Loitanyang nella classica "CagliariRespira"
- 06:00 L'importanza del potenziamento muscolare per un podista: quali i carichi da sostenere
- 13:41 Il successo di 1900 partecipanti alla "Como Lake Half Marathon" con le vittorie di Bruno Lourenço ed Elisa Pastorelli
- 06:05 Iniziare a correre da zero e renderla una salutare abitudine? Ecco come fare
- 13:11 Il 6 giugno torna a Pinzolo la "Top Dolomites Trail Run" nel cuore delle Dolomiti del Brenta
- 06:03 Per qualsiasi podista il ferro è fondamentale: fate attenzione all'alimentazione e al giusto apporto
- 13:44 Il 4 luglio 2026 torna la Primiero Dolomiti Marathon: si stanno già aprendo le iscrizioni alla gara
- 06:05 Come si riconoscono i sintomi di sovrallenamento e che cosa è realmente l'overtraining?
- 23:14 Podista muore poco dopo aver partecipato ad una gara di 10 km: aveva 55 anni
- 13:22 A Falconara Marittima (AN) è andata in scena la Marcialonga d’Autunno, per una edizione numero 33 di successo
- 06:00 Correre in inverno sul tapis roulant per non perdere l'allenamento
- 16:19 Il 7 marzo 2026 in Alto Adige torna la Horn Attacke, giumnta alla settima edizione
- 11:00 Siete podisti e volete allenarvi in pista? Ecco alcuni suggerimenti per gli allenamenti
- 12:21 Lutto nel podismo: Fabio ci ha lasciato nella notte ad appena 38 anni
- 06:00 Migliorare le prestazioni nella corsa perdendo peso: tutto non si può fare! O forse sì...
- 13:31 Successo per il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano (TE) organizzato dalla Podistica New Castle
- 06:00 Chi si allena si ammala di meno, ma chi lo fa troppo indebolisce le difese immunitarie
- 14:00 Si è disputata a Pofi (FR) la nona edizione del Giro dell'Ocaro con i successi di Enrico Gallucci e Alessandra Scaccia
- 06:00 L'allenamento in inverno? Ci sono quattro importanti alleati
- 13:22 Inedita SkyRun in Orienteering disputata a Monfalcone (GO) con gli azzurri giovani della nazionale FISky
- 06:00 Sei verdure "invernali" che fanno solo tanto bene ai podisti: sono fondamentali
- 13:55 Il 29 marzo 2026 torna la "Mezza Maratona d'Italia - Memorial Enzo Ferrari" tra Maranello e Modena
- 06:00 Ecco cosa poter fare in pochi secondi per migliorare la vostra corsa
- 13:05 A Roma c'è “CorriLibera. Uniti contro la violenza sulle donne” con partenza dal Colosseo ed arrivo ai Fori Imperiali
- 13:01 E' la domenica della "Milano21": in 15mila sulle strade della città per la mezza maratona
