A Montegranaro, dicembre non è completo senza la Veregra Run, l’evento che celebra la corsa podistica sia nella sua forma puramente agonistica che in quella di partecipazione al proprio passo e in “leggerezza”.

Domenica 21 dicembre, la Veregra Run torna a riappropriarsi delle strade della città veregrense, con il patrocinio del Comune e sotto l’egida del Comitato Regionale FIDAL Marche, affiancata dal Rotary Club Montegranaro e con il supporto di due nuovi sponsor: Fessura e Trio.

Questa edizione 2025, dedicata alla memoria di Lorenzina Monteverde, rappresenta un’importante occasione per valorizzare il puntiglioso impegno dell’organizzazione targata Podistica Montegranaro, nonché il suo connotato sociale: ogni iscrizione infatti contribuirà con 1 euro a favore dell’associazione L’Abbraccio.

La gara competitiva/non competitiva si sviluppa su una distanza di 9,8 chilometri lungo un percorso collinare con circa 200 metri di dislivello, affiancata dalla passeggiata ludico-motoria di 3,5 chilometri. La partenza è fissata per le ore 9:00, con ritrovo e logistica agli impianti sportivi comunali Michele Gismondi (zona La Croce), dove saranno disponibili spogliatoi e servizio docce.

Ogni partecipante, sia alla gara competitiva/non competitiva che alla passeggiata ludico-motoria, riceverà la maglia celebrativa dell’evento brandizzata con il logo e il nome della Veregra Run, mentre saranno omaggiati di un asciugamano solamente i partecipanti alla competitiva/non competitiva di 9,8 chilometri.

Le iscrizioni per la competitiva, alla quota di 10 euro, si chiudono entro le 24:00 di venerdì 19 dicembre attraverso l’indirizzo mail sigma.strada@fidalmarche.com . Fino a 30 minuti prima della partenza si possono accettare iscrizioni pagando una penale equivalente alla tassa d’iscrizione con inserimento in classifica per le premiazioni. Tutti gli accorgimenti logistici e organizzativi sono ancora in fase di attuazione per offrire una manifestazione ben curata nei dettagli, sicura e accogliente per atleti e pubblico.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 13:55
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print