Un’altra calda giornata di sole ha fatto da contorno alla 8° edizione della CORRI con SAMIA – Lago di Comabbio Run.  

Dei 274 iscritti della gara competitiva, si sono presentati alla partenza 259 atleti (arrivati in 257) che si sono dati battaglia lungo i 12,700m del percorso, bello ed ondulato, della ciclo-pedonale dell’omonimo lago.

Al femminile si impone la keniana Caroline Makandi GITONGA (Run2gether) col tempo di 47:50 davanti alle varesotte Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica) e Rosanna Urso (Atletica Arcisate).

Tra gli uomini vittoria del keniano Matthew SAMPERU (Run2gether) in 39:02, che precede il compagno di squadra Vincent Kimutai TOWETT e Lhoussaine OUKHRID (Atletica V.C.A.). Bella gara di Michele Belluschi (Grottini Team Recanati) che nonostante un errore di percorso si piazza al quarto posto assoluto e primo italiano.

“Grazie per la bella partecipazione e per aver contribuito al ricordo di Samia. Un’altra edizione va in archivio .. e già pensiamo al prossimo anno! ” così i due organizzatori, G.A.M. Whirlpool ed AFRICA&SPORT.

La camminata libera ha visto la partecipazione di oltre 340 runner-camminatori.

Tra i gruppi più numerosi si impone Secondo Mona (32), davanti ad Atletica San Marco (30) e ai Runner Varese (25).

La manifestazione si è svolta con la collaborazione dei Comuni di Ternate, Comabbio, Mercallo, Vergiate e Varano Borghi e grazie a iovedodicorsa – CiaoRunner,  Varese Sport Commission, Avis Biandronno, Cantiere Casa Comune, CRAL Whirlpool, AIC Lombardia, la Prealpina in qualità di Official Media Partner, AIC Lombardia, la designer Francesca Cecchini e i tanti volontari che hanno reso possibile l’evento. 

Prossima edizione domenica 4 giugno 2023 per la 9^ CORRI con SAMIA – Lago di COMABBIO RUN.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 giugno 2022 alle 08:42
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print