Anche quest'anno è al via il consueto appuntamento con la gara podistica "Dalla Madonnina alla Madonnina", in programma oggi pomeriggio, sabato 29 agosto. Una manifestazione aperta a tutti, che offre l'opportunità di partecipare a una corsa che rievoca quella che un tempo univa le due chiesette dedicate alla Madonna: quella del centro abitato e quella sul lungomare.
L'organizzazione è affidata alla Polisportiva Casalbike di Bruno Fantini, che coordina la macchina organizzativa insieme all'amministrazione comunale di Casalbordino. La manifestazione, omologata UISP, prevede un percorso di 8 chilometri che si snoda prevalentemente su fondo sterrato battuto lungo il tratto ciclo-pedonale della Via Verde, regalando suggestivi scorci naturali e il passaggio accanto alla chiesetta della Verdugia. Gli ultimi 3 chilometri si sviluppano su asfalto, per concludersi in largo Aldo Moro, al Lido di Casalbordino, sul percorso della Bandiera Azzurra.
Il ritrovo è fissato alle 17 in largo Aldo Moro, davanti alla Madonnina del lido. Grazie alla collaborazione con Giacomucci Viaggi, sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito, disponibile entro le 18:00, che condurrà i partecipanti dal punto di ritrovo a quello di partenza in piazza Settimio Zimarino, dove sorge la Madonnina del paese. Alle 18:30 scatterà la partenza della corsa non competitiva, seguita alle 18:45 da quella della gara agonistica sempre sullo stesso tracciato.
Al termine della corsa, sponsorizzata da Vini Alberto Tiberio, Bistrot69, Street Goloso e Coal Casalbordino, sono previste le premiazioni per i primi cinque assoluti tra uomini e donne, per i primi tre classificati per categoria maschile-femminile e per la società che si distinguerà per il maggior numero di iscritti.
A riprova del consenso ottenuto nelle passate edizioni, torna questo appuntamento che sarà anche l'occasione per ricordare Diomede Barchiesi, figura molto conosciuta sia nell'ambiente podistico che ciclistico, la cui dolorosa scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella comunità sportiva locale.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:08 A Casalbordino (CH) è il giorno "Dalla Madonnina alla Madonnina": gara podistica sulla distanza di 8 chilometri
- 06:00 Volete dimagrire? Questa è la verdura che dovete mangiare
- 12:30 Esame superato per il "Cerchio Urban Trail": nel paese aquilano tutti soddisfatti, organizzatori e partecipanti
- 06:00 Sapevate che anche per i podisti il primo settembre è il capodanno sportivo? Ecco come "ripartire"
- 12:33 Gran successo ad Atri (TE) per tradizionale "Notturna Atriana": in 440 al via della gara
- 06:00 Provate a correre in acqua! Dicono che faccia davvero tanto bene e ve lo ritroverete in gara
- 19:00 Pubblicità su Tuttorunning.net delle vostre gare o altro? Anche con scambio di servizi: ecco come fare
- 13:33 Sabato 26 settembre il Giro al Sas, domenica 27 la Trento Half Marathon, la 10K Città del Concilio e la Happy Family Run per famiglie e bambini
- 06:00 Siete podisti e vi capita di avere mal di schiena? Queste le cause
- 22:53 Il podismo piange la scomparsa di Paolo Margreth a 58 anni: lutto e cordoglio
- 06:00 Soffrire a volte di disturbi addominali durante la corsa? Questi i motivi e come evitarli
- 12:49 Il 4 ottobre a Calestano (PR) appuntamento con la "Tartufo Running" con ben quattro gare di sky running
- 05:33 Correte sulla sabbia! Aumenta la fatica, ma porta anche dei vantaggi importanti
- 12:32 Grande partecipazione a Fara San Martino (CH) alla "Scarpinata Farese"
- 06:00 Voi lo fate lo yoga per migliorare il rendimento nella corsa? Ecco alcuni consigli
- 11:45 Il prossimo 8 novembre in Umbria torna la Straquasar: appuntamento ad Ellera di Corciano (PG)
- 05:55 Questo un metodo per perdere peso con la corsa: seguite questo allenamento
- 17:29 Questo venerdì 21 torna dopo 15 anni a Villacanale di Agnone il "Trofeo Valle del Sole"
- 17:22 Con le temperature estive spazio agli allenamenti combinati: ve lo suggerisce Orlando Pizzolato
- 12:22 Gran successo a Gioia dei Marsi (AQ) per l'edizione numero 32 della "Stramanaforno"
- 06:00 Ci sono rapporti tra la dieta vegetariana e i disturbi alimentari? Dati raccolti su 25mila persone
- 12:59 Il 20 agosto ad Atri (TE) appuntamemnto con la "Notturna Atriana - Trofeo Claudio Baldini"
- 06:00 Disturbi alimentari nello sport? Una riflessione su come comportarsi
- 13:02 A Fara San Martino oggi è il giorno della "Scarpinata Farese": si correrà l'edizione numero 46
- 06:00 Come velocizzare la propria corsa? Ecco alcuni suggerimenti su ciò che si deve fare
- 12:32 Emozioni e divertimento a Monte San Savino (AR) per il "Circuito del Santuario delle Vertighe"
- 06:00 Per il podista è fondamentale riuscire a calcolare la frequenza cardiaca massima: ecco come fare
- 18:28 Ci siamo con la cinquantesima edizione della "Naturamarcia" per Corri Marsica Uisp
- 13:19 A Luco dei Marsi (AQ) è il giorno della quindicesima edizione della "Notturna Luchese"
- 06:00 I podisti di oltre 40 anni devono allenare la forza ed assumere proteine dopo ogni allenamento
- 12:42 Alla Nottura di Fossacesia (CH) il ricordo di di Antonio Bucci e Renato Menna
- 06:00 Iniziare a correre da zero e renderla una salutare abitudine? Ecco come fare
- 12:56 Il prossimo 4 ottobre a Curinga (CZ) la settima "50 km di Calabria" e la quarta "8 ore"
- 06:00 Correte! La corsa può aiutare tutti voi per il dimagrimento sano e il benessere generale
- 12:36 Il 12 settembre torna nel cuore delle Dolomiti la "Südtirol Drei Zinnen Alpine Run": 17,9 chilometri per 1.354 metri di dislivello
- 06:00 Per far bene e migliorarsi nella maratona occorre allenarsi in pista: ecco cosa fare
- 12:22 Successo ad Ortona (CH) per la "Notturna dei Trabocchi" con 500 partecipanti lungo le vie della città
- 06:01 Per migliorare nel trail running non occorre allenarsi di più, ma farlo meglio ed anche con i giusti esercizi
- 12:11 E' la domenica del Miglianico Tour: in Abruzzo tutto pronto per una gara storica del panorara podistico
- 06:00 Per aumentare la forza è necessario allenarsi in salita e... pure in discesa: ecco i suggerimenti
- 18:10 A Gioia dei Marsi (AQ) ecco la 32esima edizione della "Stramanaforno": si corre sabato 8 agosto
- 06:01 Con il passare degli anni il rendimento cala, ma "compensare" allenandosi di più è un errore!
- 12:15 Ripartirà da Castelnuovo Berardenga (SI) con l'EcoMaratona del Chianti Classico il circuito Trail Mountain League
- 06:03 E' davvero quanto mai importante per la corsa allenarsi con i salti: ecco come fare
