L'Athletes Commission è stata istituita nel 2018 e Wayne Botha dalla Nuova Zelanda era stato nominato presidente della IAU Athletes Commission. Contemporaneamente Virginia Oliveri diventava vicepresidente. L'organizzazione è stata costituita con quindici membri tra cui anche due membri del Consiglio IAU.

Ora siamo molto felici di annunciare che Pablo Barnes (ARG) è stato nominato nuovo presidente della Commissione atleti e Anjali Saraogi (IND) vicepresidente.

Essere nominato primo presidente della Commissione Atleti IAU è stato senza dubbio uno dei più grandi privilegi della mia carriera. È un onore incredibile poter rappresentare la comunità degli ultrarunner e insieme a Virginia Oliveri (vicepresidente) e a undici degli ultrarunner più dedicati e appassionati al mondo, noi come Commissione Atleti siamo orgogliosi di essere la voce dell'atleta. È giunto il momento per me e Virginia di farci da parte e consegnare le redini a un nuovo presidente e vicepresidente che ci accompagni al prossimo mandato. Wayne Botha, primo presidente della Commissione atleti

La corsa è stata una parte molto importante della mia vita negli ultimi 25 anni, in questo periodo ho avuto la possibilità di correre molte gare e incontrare molte persone da tutto il mondo, ho avuto la fortuna di gareggiare in diversi campionati del mondo IAU e ho amo questo sport ecco perché per me è un grande onore diventare il Presidente della Commissione Atleti. Non vedo l'ora di lavorare con tutte le brave persone che ne faranno parte. (Pablo Barnes, nuovo presidente della Commissione atleti).

Voglio ringraziare Wayne e Virginia per il loro impegno diligente nell'assumere il presidente e il vicepresidente inaugurali della Commissione atleti della IAU. È stato un compito difficile, ma hanno svolto un lavoro eccezionale nel sostenere la Commissione ed essere la voce di migliaia di atleti in tutto il mondo. Voglio anche congratularmi con Pablo e Anjali per essere stati nominati dai loro colleghi in Commissione e per aver assunto i ruoli mentre ci avviciniamo al 2023 e alle elezioni per l'adesione alla Commissione. Sono fiducioso che la loro leadership sarà forte e che la Commissione continuerà a progredire sotto la loro sorveglianza. (Nadeem Khan, presidente IAU).

Gli atleti sono quelli per cui facciamo tutto questo e ciò che tutti i praticanti di ultramaratona hanno realizzato è semplicemente incredibile e attraverso la commissione che rappresenta loro e i loro leader, possiamo solo essere ancora più motivati e avere obiettivi più grandi nonostante la pandemia. In bocca al lupo a tutti e buon capodanno. (Hilmy Aboud Said, Direttore Marketing e Sviluppo Globale IAU).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 dicembre 2021 alle 16:15
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print