In attesa di festeggiare il decennale previsto nel 2025, il prossimo 28 aprile torna la Maratonina del Vino-Città di Marsala, quarta tappa del 21° Grand Prix Sicilia di mezze maratone. La gara, inserita come sempre nel calendario nazionale Fidal e con un percorso omologato, non cambia la sua formula, che prevede il disegno di un circuito di poco più di 7 km, disegnato prevalentemente sul lungomare, da ripetere tre volte. Un tracciato veloce, che ogni anno raccoglie centinaia dii adesioni non solo dalla provincia di Trapani e dalla Sicilia tutta, ma con tantissimi concorrenti che vengono dalla Penisola approfittando dell’eventualità per conoscere le bellezze locali, a cominciare dal Parco dello Stagnone e per assaggiare le prelibatezze marsalesi, senza dimenticare un giro per le prestigiose cantine locali.

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere fatte attraverso la pagina Endu legata all’evento. Il costo fino al 15 aprile è di 20 euro. A tutti gli iscritti andrà un bellissimo gadget oltre a un ricco pacco gara e al caratteristico ristoro finale. Successivamente è previsto un aumento di 5 euro fino alla chiusura fissata per il 22 aprile.

L’appuntamento sarà al Lungomare Mediterraneo, di fronte al Monumento ai Mille, da dove verrà data la partenza alle ore 9.30. Lo scorso anno la vittoria andò a Nicola Mazzara in 1h11’17” e a Maria Grazia Bilello, vera prim’attrice delle maratonine siciliane, in 1h30’32” con 690 concorrenti al traguardo, un numero che quest’anno si spera di superare ampiamente.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 gennaio 2024 alle 16:00
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print