La mezza di Como 2021 si disputerà il 3 luglio alle ore 18; certamente la motivazione della pandemia ha inciso sulla scelta, tuttavia non è solo questo nei desiderata del gruppo sportivo Aries, una ASD sempre più conosciuta, non solo per l’organizzazione di una delle mezze più panoramiche che si corrono in Italia. Un anno particolare il 2020, che ci ha imposto l’annullamento della manifestazione e purtroppo non siamo ancora fuori da una brutta situazione che ci vede coinvolti come cittadini prima ancora che come runner. Anche per questo abbiamo voluto spostare la data della manifestazione, aggiungendo però una nota di originalità: si correrà in serale.

“Originalità e freschezza”, sono alcune delle caratteristiche che contraddistingueranno il nuovo corso; si correrà in serale, in uno scenario ancora più suggestivo. Il percorso non cambia, perché bello, secondo noi e i molti che lo hanno calpestato, si corre quasi sempre sul lago con partenza dal famoso Tempio Voltiano, si risale il lago sino a Carate Urio, dopo aver attraversato alcuni comuni - il più noto è sicuramente Cernobbio - poi si ritorna sulla stessa via. Un percorso forse non facilissimo, a causa di alcune “salitelle”, ma crediamo si debbano valutare tutti gli altri aspetti, però proprio per questo costituisce anche un ottimo allenamento, magari nella prospettiva di altre gare a seguire. E poi… quando hai le gambe, si corre forte ovunque.

Gara nazionale Fidal sulla distanza della mezza maratona (regolamento in fase di approvazione, contiene i necessari riferimenti anche alle normative anti-covid), su percorso omologato e certificato, quindi valevole a tutti gli effetti per le proprie prestazioni. Le partenze saranno scaglionate in relazione al numero degli iscritti, e in ogni caso sempre tenendo conto delle normative vigenti al momento della gara.

La logistica è un punto forte della manifestazione, da sempre, presso lo stadio Sinigaglia, dove si potrà ritirare il pettorale già dal giorno precedente, 2 luglio, dalle ore 18, ed il giorno della gara dalle ore 14. Nel rispetto delle attuali normative anti-covid si raccomanda di non presentarsi troppo vicino all’orario di partenza, così come per i gruppi sportivi è necessario prevedere un unico ritiro a cura di un responsabile.

Iscrizioni aperte:

iscrizioni@otc-srl.it

Tanti modi per trovarci e contattarci:

http://www.runincomo.it/it/ariescomo/ sito in fase di aggiornamento

email: info@ariescomo.it

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 11:40
Autore: Redazione Tuttorunning
Vedi letture
Print