Liuc Run è una corsa non competitiva organizzata dall’Università Cattaneo, in collaborazione con Sport Più e con il patrocinio dei comuni di Legnano e Castellanza. Sono 7,5 chilometri ma anche una versione “family”, 4 chilometri.

LIUC RUN nasce con l'idea di condividere gli spazi dell'Università con la città e i suoi cittadini, i parchi e gli ambienti per il tempo libero, sottolineando l'importanza di una vita attiva e di una sana pratica sportiva unita a corretti stili di vita.

LIUC Run attraverserà Castellanza nel suo cuore toccando i punti più suggestivi dell’intera città: le storiche aree verdi e i parchi che sorgono nel nucleo abitativo come i giardini di via Don Testori e di viale Rimembranze, la corte del Ciliegio, il meraviglioso parco LIUC.
Accanto alla 7,5km prenderà il via anche la Family Run, su un percorso di circa 3km, interamente dedicata alle famiglie, ai bambini, agli animali: un party davvero per tutti.
E per i più sportivi? In collaborazione con gli amici di T.Academy, lungo il percorso di gara, ci sarà la possibilità di allenarsi con Street Workout: tonificare, spingere e ‘fare fatica’ non è mai stato così divertente!

La corsa avrà un’alchimia speciale con il fiume Olona: un percorso che si snoda lungo i ponti che lo sovrastano, fra bellezze naturali e i simboli di una storia, quella castellanzese, fatta di aziende e imprese, di produzione, di lavoro.
La partenza è fissata da Corso Matteotti, proprio di fronte all’ingresso dell’ateneo, con arrivo al Palaborsani di Castellanza, in via Legnano.
La corsa è aperta davvero a tutti: famiglie con bambini, runner, studenti!

LIUC RUN è una festa che coinvolgerà l’intera cittadinanza in una giornata all’insegna della socialità, della salute e del divertimento: un’occasione unica per tutti i cittadini di Castellanza - e della Valle Olona in genere - per creare interazione con l’ateneo, fiore all’occhiello dell’istruzione del nostro territorio.

Partenza 14 aprile, ore 09.30, corso Matteotti 22 (fronte Ateneo), arrivo Pala Borsani, via per legnano,3

Ampi e comodi parcheggi in prossimità partenza ed arrivo

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 15:33
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print