Il Consiglio direttivo della IUTA ha approvato la Delibera 14/2023, riguardante le seguenti 8 proposte sul Calendario IUTA 2023 di U-M e U-T:
1) Richiesta di assegnazione prova di GP IUTA di U-M alla manifestazione L’Ultimo Sopravvissuto, che si svolgerà a Castellaneta Marina (TA) dal 31 marzo al 2 aprile 2023; da inserire in calendario IUTA 2023 di U-M;
2) Richiesta di assegnazione prova di GP IUTA di U-M alla manifestazione 100 km Elba Ultramaratona su strada, che si svolgerà a Capoliveri (Isola d’Elba) nei giorni 1-2 aprile 2023.
3) Richiesta di assegnazione prova di GP IUTA di U-M alla manifestazione L’ultimo Sopravvissuto, che si svolgerà a Faenza dal 2 al 4 giugno 2023, da inserire in calendario IUTA 2023 di U-M.
4) Richiesta di assegnazione prova di GP IUTA di U-M alla manifestazione SRI Chinmoy 6 Hour Race, che si svolgerà al Parco delle Cave, Baggio (MI) il 16 luglio 2023, da inserire in Calendario IUTA 2023 di U-M.
5) Richiesta di assegnazione prova di GP IUTA di U-T alla manifestazione 6-12-24-36h Monte Prealba, che si svolgerà a Bione dal 24 al 26 febbraio 2023; come ricorderete la manifestazione è già in calendario IUTA di U-T;
6) Richiesta di assegnazione Campionato Italiano IUTA 2023 di U-T Medio (50-80 km) e di prova di GP IUTA di U-T alla manifestazione Trail del Battaglione, che si svolgerà a Dolonne (Courmayeur) il 30 luglio 2023, da inserire in calendario IUTA di U-T.
7) Richiesta di assegnazione prova di GP IUTA di U-T alla manifestazione Montanaro Ultra Trail, che si svolgerà a San Marcello Pistoiese (PT) il 17 settembre 2023.
8) Delega ad Area competente, a partire dal 1 marzo 2023 e fino al termine della presente stagione sportiva, di valutazione ed eventuale approvazione delle future richieste di inserimento in Grand Prix IUTA di U-M e di U-T (in questo secondo caso in sinergia con l’Area Trail IUTA); in entrambi i casi, nel rispetto dei cosiddetti criteri di scelta di GP IUTA di U-M e di U-T; in analogia con quanto avvenuto nelle ultime stagioni, le approvazioni andranno poi ratificate dal CD IUTA; per non allestire una nuova Commissione, vista l’esistenza dell’Area Organizzazione, che già è stata incaricata a tal compito nel 2022, il Presidente visto l’ormai consistente avvenuto processo di avanzamento dei Calendari 2022, caldeggia l’assenso del CD ad affidare tale compito all’Area Organizzazione, sempre sotto diretto controllo della Presidenza e della Segreteria.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:11 All'Ultrabericus 2023 successi per Angella e per una magnifica Maran!
- 08:17 L'Umbria dell'atletica premiata dal presidente della Fidal Stefano Mei
- 16:23 Ieri a Perugia si è disputata la "Stramarzolina" di Capanne: tutti di corsa i grandi e i piccoli
- 15:06 Corsa, arte e cioccolato: un'opera grafica di Silvio Craia ai vincitori della "ChocoRun" di domenica a Perugia
- 07:42 Ecco come combattere i mali di stagione del podista con una corretta alimentazione
- 16:18 Insieme la Biella-Piedicavallo e la Balma-Piedicavallo: è stato ancora un gran successo
- 08:07 Riuscite a riconoscere se siete in sovrallenamento? Si parla dell'overtraining
- 16:35 Alla Maratonina della Vittoria a Vittorio Veneto (TV) trionfi di Bamoussa e Mazzucco
- 07:03 Dimagrire per migliorare nella corsa: quanti secondi al km si possono guadagnare ogni kg di peso in meno?
- 11:30 Dall'Umbria la bella storia di Claudia Maggiurana: la maratona due anni dopo l'operazione al seno!
- 08:17 Come prevenire gli infortuni nella corsa? Ecco alcuni suggerimenti per capire le cause
- 15:50 In Umbria il circuito podistico Endas in otto tappe: si parte il 2 aprile da Perugia con la "ChocoRun"
- 07:29 Dovete correre la maratona? Ecco come dovrete alimentarvi ed idratarvi per rendere al meglio
- 16:44 Il 17 settembre alla mezza maratona di Udine a caccia del record
- 08:01 Ci sono tre oggetti da ritenere fondamentali per chi corre: ecco quali sono...
- 16:30 Il 30 giugno al Passo dello Stelvio ci sarà la "Stelvio Stilfserjoch – Night, Light & Food"
- 15:27 Il 2 aprile a Perugia ci sarà la "Choco Run" abbinata al "Trofeo Circolo Dipendenti Perugina"
- 07:00 Quando e come assumere carboidrati per chi corre soprattutto le lunghe distanze?
- 17:05 La “Sgambettata di San Giuseppe” conquista Vallecorsa nel Lazio
- 07:10 Voi lo prendete il cacao? Per chi corre sono tanti i benefici, non solo per le lunghe distanze
- 16:22 A Cardano al Campo (Va) gran festa per la settima "Corri Cardano"
- 07:41 L'importanza dello strechting per il mal di schiena: ecco i suggerimenti per chi corre
- 16:31 Il 7 maggio torna la “13 Miglia d’Annunzio Run” attorno al lago di Garda
- 06:50 Quali differenze tra il correre su tapis roulant oppure su strada e pista?
- 22:45 Centesima maratona (e ultra) per Lorena Piastra! Il traguardo alla Strasimeno!
- 16:30 Successo per la Strasimeno: pubblico e partecipanti entusiasti sulle strade attorno al lago Trasimeno
- 16:54 Sabato 2 settembre tornerà la Marcialonga Running Coop in Trentino
- 07:42 Running al femminile: perchè ci sono differenze con quello maschile?
- 18:26 Domenica sarà il giorno della Strasimeno, gara con cinque traguardi attorno al lago Trasimeno
- 07:32 Lo sprint aiuta la resistenza del podista: anche quella del maratoneta
- 17:21 Il 6 maggio torna il Triathlon sulle rive del Lago di Caldaro in Alto Adige
- 07:00 Non dimenticate che per allenarsi per la maratona è fondamentale il potenziamento muscolare
- 16:42 Ben otto nuovi inserimenti nel calendario Iuta 2023: ecco le gare in calendario
- 08:08 Dovete acquistare le scarpe da running? Occhio a questi sette falsi miti!
- 16:48 Il 7 maggio tornerà la Placentia Half Marathon: sarà una grande festa
- 06:55 L'allenamento sulle distanze brevi serve anche a migliorarsi nella mezza maratona
- 16:55 In Umbria un bel successo a San Terenziano (Pg) per il primo "Trocco del Lupo Trail"
- 07:03 Sono migliori i podisti su strada o quelli che fanno i trail? C'è una ricerca universitaria
- 16:26 Domenica 17 settembre tornerà la "Maratonina Internazionale Città di Udine"
- 07:33 Perchè è così importante la cadenza per chi corre? Ecco la spiegazione
- 15:34 Domenica in Umbria si corre a San Terenziano (Pg) il "Trocco del Lupo Trail"
- 07:22 Facciamo chiarezza: ecco per chi è obbligatorio il certificato medico agonistico