Domenica sarà il giorno della Straquasar, la gara podistica in programma nel territorio corcianese con partenza ed arrivo al Quasar Village. In questo 10 novembre si correrà quindi una classica in un percorso da quest’anno rinnovato rispetto alle precedenti edizioni. Si attraverserà la parte inferiore del paese di Solomeo, senza addentrarsi nel centro storico a causa della concomitanza con un’altra manifestazione con un tracciato che sarà all’incirca di 10 chilometri e mezzo. La competizione sarà alla sua settima edizione, partendo alle ore 10 dallo stesso centro commerciale, da dove quest’anno ci sarà anche la novità della Country Walk (8 km), una camminata autogestita che ricalcherà solo in parte il percorso competitivo attraversando, le campagne che si affiancherà alla tradizionale passeggiata (3 km) aperta alle scuole. La scelta degli organizzatori di proporre un nuovi tracciato è stata dettata dalla volontà di renderlo più agevole ed anche più caratteristico, mantenendo al tempo stesso il giusto impatto naturale con il territorio, attraversando la campagna lungo un percorso inibito al traffico automobilistico. La gara sarà ancora organizzata dal Quasar Village insieme alle società dei l'Unatici Ellera Corciano, presieduta da Anna Maria Falchetti, e Cdp Atletica Perugia (la squadra del Circolo Dipendenti Perugina) con il fondamentale apporto dell'Archi's Comunicazione, che si propongono ancora di far vivere una giornata di sport nel territorio all'insegna della corsa e dello sport. Sotto l'egida della Fidal Umbria e dell'Endas, a collaborare ci sono anche l'associazione L'Unanuova ed ovviamente la locale Amministrazione Comunale e alla Protezione Civile per garantire la massima sicurezza lungo il tracciato. La gara podistica è aperta agli atleti tesserati Fidal, Runcard ed Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal CONI) o comunque in possesso della certificazione medica agonistica in corso di validità (tesserandosi con una delle società organizzatrici). Le preiscrizioni sono in corso all'indirizzo www.icron.it (informazioni possono essere richieste al numero 360343785). E' garantita l’assegnazione di un pacco gara a tutti i partecipanti alla gara, mentre saranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne e i primi cinque di ognuno delle 13 categorie (due in più rispetto al passato) previste con “Gift Card” liberamente spendibili presso le attività commerciali del Quasar che hanno scelto di dare la propria disponibilità. Premi anche alle prime tre società, che avranno il valore delle iscrizioni pagate per gli arrivati. Sarà riproposto il premio alla memoria di Eros Bastianini, che aveva partecipato alle prime cinque edizioni della competizione ed a lui è infatti è stato deciso di intitolare il premio (in collaborazione con Euronics) destinato ai “senatori” della manifestazione, ovvero a coloro che che avranno preso parte a tutte le edizioni.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 06:00 Vi allenate sempre alla solita ora? E allora sarà poi difficile correre al meglio in altri momenti
- 16:49 Il 10 e 11 ottobre a Venaria Reale (TO) il week end del running con ben cinque gare, tra cui la maratona
- 06:00 Ecco come fare per allenare il sistema aerobico per una gara di 10 chilometri
- 12:33 Lo spettacolo della Marcialonga Running Coop tra le Valli di Fiemme e Fassa (TN)
- 06:00 Sapete quanto è importante la tecnica di corsa per migliorare i tempi? Ecco come renderla più efficace
- 12:08 Il 10 gennaio 2027 tornerà la "Stragardalake" nella sua seconda edizione con tre diversi percorsi
- 06:03 Quale allenamento per sbloccare il proprio metabolismo? Per la corsa ecco cosa è fondamentale
- 00:45 Il prossimo 8 novembre in Umbria torna la Straquasar: appuntamento ad Ellera di Corciano (PG)
- 12:13 Dal 16 al 18 ottobre torna a Castelnuovo Berardenga (SI) torna il weekend della "EcoMaratona del Chianti Classico"
- 06:00 Il settembre dello sportivo praticante (e in particolare del podista): che fare e come sfruttare l'energia?
- 17:22 Ci siamo con il sabato della Marcialonga Running Coop tra le Valli di Fiemme e Fassa (TN)
- 06:00 Come scegliere le scarpe per le proprie esigenze nella corsa? Ecco alcuni suggerimenti
- 12:32 A Terni torna la manifestazione "Run & Walk by Night": appuntamento venerdì 4 settembre alle ore 21
- 06:02 Lo sprint aiuta la resistenza del podista: anche quella del maratoneta
- 16:50 Domenca in Umbria c'è la "CorriCastello", con la festa di colori e di emozioni lungo le strade di Cuttà di Castello (PG)
- 06:00 Bisogna allenarsi in salita per migliorare le prestazioni nella corsa: ecco i consigli su come fare
- 12:05 A Casalbordino (CH) il successo della gara "Dalla Madonnina alla Madonnina"
- 06:00 Volete dimagrire e migliorare le prestazioni nella corsa? Provate con la Dieta Zona
- 12:43 Il 12 settembre torna la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run con partenza da Sexten: sarà l'edizione numero 29
- 06:00 Voi che siete runners... occhio a non fare mai questi cinque errori!
- 13:08 A Casalbordino (CH) è il giorno "Dalla Madonnina alla Madonnina": gara podistica sulla distanza di 8 chilometri
- 06:00 Volete dimagrire? Questa è la verdura che dovete mangiare
- 12:30 Esame superato per il "Cerchio Urban Trail": nel paese aquilano tutti soddisfatti, organizzatori e partecipanti
- 06:00 Sapevate che anche per i podisti il primo settembre è il capodanno sportivo? Ecco come "ripartire"
- 12:33 Gran successo ad Atri (TE) per tradizionale "Notturna Atriana": in 440 al via della gara
- 06:00 Provate a correre in acqua! Dicono che faccia davvero tanto bene e ve lo ritroverete in gara
- 19:00 Pubblicità su Tuttorunning.net delle vostre gare o altro? Anche con scambio di servizi: ecco come fare
- 13:33 Sabato 26 settembre il Giro al Sas, domenica 27 la Trento Half Marathon, la 10K Città del Concilio e la Happy Family Run per famiglie e bambini
- 06:00 Siete podisti e vi capita di avere mal di schiena? Queste le cause
- 22:53 Il podismo piange la scomparsa di Paolo Margreth a 58 anni: lutto e cordoglio
- 06:00 Soffrire a volte di disturbi addominali durante la corsa? Questi i motivi e come evitarli
- 12:49 Il 4 ottobre a Calestano (PR) appuntamento con la "Tartufo Running" con ben quattro gare di sky running
- 05:33 Correte sulla sabbia! Aumenta la fatica, ma porta anche dei vantaggi importanti
- 12:32 Grande partecipazione a Fara San Martino (CH) alla "Scarpinata Farese"
- 06:00 Voi lo fate lo yoga per migliorare il rendimento nella corsa? Ecco alcuni consigli
- 17:29 Questo venerdì 21 torna dopo 15 anni a Villacanale di Agnone il "Trofeo Valle del Sole"
- 17:22 Con le temperature estive spazio agli allenamenti combinati: ve lo suggerisce Orlando Pizzolato
- 12:22 Gran successo a Gioia dei Marsi (AQ) per l'edizione numero 32 della "Stramanaforno"
- 06:00 Ci sono rapporti tra la dieta vegetariana e i disturbi alimentari? Dati raccolti su 25mila persone
- 12:59 Il 20 agosto ad Atri (TE) appuntamemnto con la "Notturna Atriana - Trofeo Claudio Baldini"
- 06:00 Disturbi alimentari nello sport? Una riflessione su come comportarsi
- 13:02 A Fara San Martino oggi è il giorno della "Scarpinata Farese": si correrà l'edizione numero 46
- 06:00 Come velocizzare la propria corsa? Ecco alcuni suggerimenti su ciò che si deve fare
