Da oggi 25 gennaio e sino al 25 febbraio si potrà inoltrare richiesta di partecipazione alla 39^ Spartathlon. La prossima edizione è in calendario il 30 settembre-1 ottobre 2022. La Spartathlon è una storica ultramaratona di 246 km, che si svolge ogni anno alla fine di settembre in Grecia. È una delle gare di lunga distanza più difficili al mondo e al contempo di notevole interesse per il suo background storico. La Spartathlon fa rivivere le orme di Fidippide, antico fondista ateniese il quale nel 490 a.C., prima della battaglia di Maratona, fu inviato a Sparta per chiedere aiuto nella guerra greco-persiana.

Sulla base delle statistiche e a causa del gran numero di atleti interessati, l'Associazione Internazionale Spartathlon limita la partecipazione come segue:

Giappone:  40 atleti/e. Germania: 30 atleti/e. Grecia: 55 atleti/e. Altri paesi: fino a 25 atleti/e.

Non si accettano candidature individuali per corridori/atleti provenienti da Giappone e Germania. Si prega di contattare gli uffici locali di Spartathlon (gli indirizzi sono elencati nel menu "Contatti" del sito web della IUTA). Per qualsiasi informazione o domanda contattare via email:  info@spartathlon.gr

WEB://www.spartathlon.gr 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 08:17 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print