Il 18 maggio torna la Losa Experience, una delle ancora poche gare sui 5 km del calendario nazionale Fidal. Una distanza che piace molto al popolo podistico come si è visto lo scorso anno quando, nella gara vinta dall’azzurro Mustafà Belghiti in 14’52” e da Giulia Sommi in 16’53”, ci furono oltre 200 arrivati considerando anche la non competitiva e la prova giovanile. Un numero destinato a essere nettamente battuto.

La gara si articola su un percorso unico disegnato tutto all’interno del Comune di Arconate (MI), un tracciato piuttosto veloce considerando anche l’ora fresca di partenza. La gara infatti si svolgerà di sera, con partenza alle ore 20:00. Sul sito della manifestazione, all’interno del regolamento sono segnalati anche le zone dove parcheggiare la macchina, in prossimità della partenza sita in Viale della Concordia 53, di fronte alle scuole.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 maggio, il loro costo è di 15 euro. Il pacco gara è previsto solo per i primi 100 iscritti alla manifestazione. A fine corsa ci sarà un servizio di rinfresco. Le premiazioni riguarderanno i primi 5 uomini e donne assoluti e di categoria, con premi in denaro per i primi 3 arrivati uomini e donne. Per Arconate sarà una serata speciale, con l’arrivo dei primi caldi, accogliendo sulle proprie strade gli specialisti del mezzofondo veloce.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 15:40
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print