A Badia Prataglia il Trail Sacred Forests tornerà nel 2024 ed è già ufficiale la data della nuova edizione, il 2 giugno. La gara, che nel suo passato vanta anche l’abbinamento con il campionato mondiale della specialità, quest’anno non è potuta andare in scena a causa delle conseguenze della terribile alluvione che si è abbattuta sull’Emilia Romagna e che aveva devastato gran parte del tracciato della gara.

In questi mesi si è lavorato alacremente per rimetterlo in sesto dove possibile e per trovare valide alternative, in modo da tornare in calendario con una proposta organizzativa all’altezza del prestigioso passato della manifestazione che unisce la Toscana all’Emilia Romagna e che ha nel bellissimo borgo di Badia Prataglia il suo epicentro.

Con l’inizio del prossimo anno verrà ufficializzato il regolamento di gara e le distanze da percorrere, oltre all’apertura delle iscrizioni. Coloro che avevano già aderito alla prova dello scorso 28 maggio, poi annullata, sono naturalmente già iscritti alla prossima edizione. Quello d’inizio giugno sarà un giorno da ricordare, nell’inconsueta concomitanza con la Festa della Repubblica, per un trail che vuole riprendersi il suo posto nel panorama internazionale della specialità.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 15:58
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print