Dopo questo lungo periodo di stop, a causa dell’emergenza sanitaria, il 31 Dicembre torna l’Atleticom We Run Rome. Giunti alla X Edizione abbiamo ideato un nuovo format, dedicato a celebrare il centenario dell’ufficiale istituzione dei Rioni romani.

Il nuovo percorso di gara si snoderà tra i Rioni più antichi di Roma, partendo dallo stadio di Caracalla ed attraversando Rione Ripa, Campitelli, Trevi, Colonna, Campo Marzio, Monti, Celio e San Saba avrai modo di correre tra i monumenti, le piazze e le strade più belle della città eterna. Un’occasione unica per concludere il 2021 all’insegna dello sport e della cultura.

Ogni Rione ha la sua storia e le sue tradizioni, avrai la possibilità di scegliere e gareggiare per quello che preferisci e che più ti rappresenta. La partenza sarà scaglionata in quattro Onde (partenze) costituite da cinque o più Rioni ed intervallate da un determinato intermezzo temporale per assicurare un adeguato distanziamento tra gli atleti. Scegli il Rione per cui partecipare insieme ad amici e parenti così da vivere una fantastica X edizione tutti insieme.

Ulteriore novità di quest’anno riguarderà la maglia gara, infatti ogni Rione avrà una maglia gara personalizzata con il suo storico stemma.

Le Onde saranno composte da atleti che partecipano alla 10 km competitiva (Fidal Silver Label) e una quota di partecipanti alla 10 km non competitiva, e se hai iniziato da poco a correre ma non vuoi perdere questa opportunità sarà possibile correre la 5 km non competitiva.

Per iscriversi alla prova competitiva bisogna aver compiuto 16 anni ed essere tesserato FIDAL, Run Card (in questo caso dovrai esibire un certificato medico per attività agonistica in corso di validità)

Per partecipare alla 10 Km non competitiva basta aver compiuto 14 anni.

Per partecipare alla 5 Km non competitiva non ci sono vincoli

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 novembre 2021 alle 08:03
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print