Dopo un anno di forzata astinenza si torna a correre per le vie di Lodi e della campagna circostante. Una gara largamente apprezzata dai tanti runner che l’hanno corsa, anche più volte. La prova provata è il record di classificati realizzato nel 2019, infatti sono stati ben 1371 ad aver passato la finish line nella scorsa edizione. La Laus Half Marathon torna il 31 ottobre come gara nazionale Fidal sulla distanza certificata della mezza maratona.

La formula resta sostanzialmente la stessa, le normative sanitarie potrebbero imporre qualche cambiamento, ma siamo fiduciosi che per quel periodo le limitazioni saranno sempre minori, in particolare in relazione ai classici servizi che abbiamo sempre offerto: deposito borse, docce, ricco ristoro finale.

Interessante il montepremi in denaro (5.375 euro) per gli atleti più forti, oltre ad un bonus per chi realizzerà il record del percorso (Vincent Towett Kimutai, 2018, 1:04:59 e Addisalem Belay Tegegn, 2018, 1:13:56).

Ma, come sempre, un occhio di riguardo per tutti quelli che partecipano: primi cinque classificati di ogni categoria Fidal; premi in denaro alle società più veloci (per sommatoria dei migliori cinque tempi ottenuti) ed alle società con le partecipazioni più numerose. Premio in denaro anche al primo lodigiano classificato, uomo e donna.  Infine, per tutti, un pacco gara sempre molto ricco

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 19:00
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print