(a questo LINK altro articolo) Domenica 25 maggio torna l’appuntamento podistico de “La Sfacchinata” di Gualdo Tadino, giunta alla 34° edizione su un percorso veloce di 10,1 km. La gara, inserita nel calendario regionale Fidal ed organizzata dalla Atletica Taino, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, partirà dal centro storico cittadino alle 9,30 con arrivo al Palasport Carlo Angelo Luzi, in via Cavour. Il ritrovo degli atleti è previsto per le ore 8,00 nella zona di arrivo della gara, davanti al Palasport Carlo Angelo Luzi, e da lì i partecipanti potranno raggiungere la zona di partenza in Piazza Martiri della Libertà, ad 1 km di distanza dal ritrovo, tramite due navette gratuite che presteranno servizio dalle ore 8,15 alle ore 9,15 oppure a piedi accompagnati dai podisti dell’atletica Taino. Il tracciato ha un dislivello favorevole di 83 mt, nei primi 800 mt discesa poi un breve tratto in salita, quindi discesa e pianura fino al 6 km. I successivi 3 km sono alternati tra pianure e leggere salite, mentre l’ultimo km fino al traguardo è pianeggiante. Record del percorso di Andrea Barcelli con 32’26’’ nel 2021, prima tra le donne, sempre nel 2021, Simona Santini con 37’11’’. Le iscrizioni, da effettuarsi online sul sito www.icron.it al costo di 12 euro, sono già iniziate e verranno chiuse alle ore 12 di sabato 24 maggio. La gara è aperta ai tesserati Fidal, Eps e Runcard in regola con il tesseramento 2025. Durante la manifestazione è garantito: servizio sanitario, regolamentazione del traffico, ristoro lungo il percorso, ristoro finale, spogliatoi e docce. A tutti i partecipanti verrà consegnata una scatola contenete una bottiglia da 0,75 l di Birra Artigianale Flea, main sponsor dell’evento insieme a Motus e Fazi Carni, accompagnata da un bellissimo bicchiere. Sono previste 9 categorie maschili e 4 femminili e, oltre ai primi 3 assoluti maschili e femminili, verranno premiati anche i primi 5 di ogni categoria, nonché le prime 5 società per numero di classificati.
Autore: Redazione Tuttorunning
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:15 Il 29 marzo si correrà l'Half Marathon Firenze con 6000 partecipanti
- 06:05 Voi podisti siete sicuri di non commettere nella corsa uno di questi errori? Rifletteteci
- 00:01 Il 12 aprile a Perugia la "ChocoRun": ai vincitori un'opera dell'artista Silvio Craia deceduto a dicembre
- 12:20 Una memorabile e fantastica Maratona di Roma con 36mila podisti provenienti da tutti i continenti!
- 06:00 Pensate di correre la maratona? Allenate bene il sistema muscolare ed ecco come fare
- 16:17 A Perugia si correrà il 12 aprile la "ChocoRun": sarà festa per il Circolo Dipendenti Perugina
- 13:10 Il 12 aprile sarà una Milano Marathon da record: l'edizione numero 24 entrerà nella storia
- 05:56 Voi che siete podisti conoscete l'allenamento basato sulle cosiddette soglie?
- 15:57 Lutto nel podismo e nel triathlon: Alessandro ci ha lasciato a 75 anni dopo una vita dedicata allo sport
- 06:10 A voi podisti è capitato di rendere di più in allenamento che in gara? O sempre l'inverso?
- 15:52 Il 17 maggio l'Umbria vivrà l'emozione del "Subasio Crossing", partendo da Collepino di Spello (PG)
- 06:00 Suggerimenti per perdere peso senza influire sulle prestazioni nella corsa
- 13:14 La Sky del Canto in programma il 22 marzo a Carvico (BG) come tappa inaugurale della Crazy Skyrunning Italy Cup
- 06:10 Tre esercizi più che mai pratici per tenere in piena efficienza i propri addominali
- 12:52 Dall'1 al 3 maggio il fine settimana delle Crete Senesi Ultramarathon a Rapolano Terme (SI)
- 06:00 Il ferro è fondamentale per chi corre: occorre la miglior gestione tra allenamento e alimentazione
- 15:43 Graditissimi i premi "Scarpa" ai primi tre classificati delle due distanze del "Trocco del lupo trail" a San Terenziano (PG)
- 06:00 Ecco cosa è meglio mangiare prima di ogni allenamento: i giusti suggerimenti
- 13:34 Il 28 giugno torna la "PistoiAbetone Ultramarathon": sarà il campionato italiano IUTA della 50 km in salita
- 06:10 Quando correte una mezza o una maratona avete l'indicazione del tempo che impiegherete? Provate con il test
- 22:43 In Umbria lo spettacolo del "Trocco del lupo trail" a San Terenziano (PG): running e walking nella campagna
- 13:26 Alla 36^ edizione della "Attraverso Cesenatico" sono stati 937 i partecipanti
- 06:03 Dimagrire per migliorare nella corsa: quanti secondi al km si possono guadagnare ogni kg di peso in meno?
- 15:05 Sarà una Maratona di Roma memorabile! La capitale invasa il 22 marzo da 36mila podisti di 166 Paesi
- 06:00 Volete cimentarvi nell'ultratrail? Ecco i consigli su cosa mettere nello zaino da portarsi dietro
- 15:00 A chi salirà sul podio al "Trocco del lupo trail" di San Terenziano (PG) andrà un paio di... "Scarpa"
- 06:00 È meglio mangiare prima o dopo l'allenamento del mattino? Opportuno correre a digiuno o no?
- 12:54 Domenica in Umbria c'è il "Trocco del lupo trail": appuntamento a San Terenziano (PG)
- 06:00 Seguite questi allenamenti per migliorare la resistenza alla corsa: i consigli
- 13:14 Per la Brescia Art Marathon ben 8mila partecipanti su tre distanze e tanti sorrisi lungo le strade
- 06:03 Voi che correte vi allenate mai facendo pilates? E' utilissimo soprattutto per le lunghe distanze
- 13:41 A Piovezzano di Pastrengo (VR) si è disputata la tredicesima edizione della "6 Ore di Pastrengo Trail Fest"
- 06:03 Consigli su come correre al meglio in discesa in gara ed in allenamento
- 11:15 Alla Strasimeno altro grande successo sui cinque percorsi al Lago Trasimeno (PG): ben 1527 gli arrivati
- 06:08 Correre assiduamente e prevenire le infiammazioni di vario genere: l'importanza degli antiossidanti
- 13:33 In archivio la Mezza Maratona del Casentino (AR), con quasi 300 atleti sulle distanze dei 10 km e 21 km
- 06:11 Cari podisti, siete sicuri che il vostro rendimento in gara corrisponde alle reali potenzialità?
- 13:33 Il primo maggio a Frosinone appuntamento con "L’Ora del Leone": sei ore individuale e a staffetta
- 06:00 In vista di una mezza maratona allenate il vostro corpo: nella corsa il metabolismo lipidico è fondamentale
- 13:13 Un successo per la "Terre di Siena Ultramarathon" con un totale di 1700 atleti
- 06:00 Ecco tre esercizi per avere la pancia piatta in vista dell'estate e rendere di più nella corsa: provateli!
- 16:05 In Umbria domenica si correrà la Strasimeno: percorsi su cinque distanze tutte da Castiglione del Lago (PG)
- 13:00 Il 17 maggio in Umbria torna il "Subasio Crossing", con partenza da Collepino di Spello (PG)
- 06:05 Qual'è l'età giusta della corsa? Basta accettare con consapevolezza la realtà dei nostri 40, 50, 60 anni ed oltre
- 19:00 A Perugia si correrà il 12 aprile la "ChocoRun": sarà la festa del Circolo Dipendenti Perugina
- 13:30 Domenica 8 marzo in Umbria sarà il giorno della "Strasimeno": si correrà attorno al Lago Trasimeno
- 06:05 Puntare al personal best sulla 10 chilometri di corsa: consigli pratici su come prepararsi mentalmente
