Il podismo piange l'amico Franck. Ci ha lasciato a 53 anni in seguito ad un incidente avvenuto durante un'operazione di 'chiodatura' di un percorso d'arrampicata sulla falesia Balza della Penna a Piobbico, nel Pesarese. Così Franck Migliorati, nato il 20 ottobre 1969, tesserato per il Marathon Città di Castello ha persi la vita per quella che era una delle sue grandi passioni. Nelle Marche erano arrivati alcuni amici dello scalatore anche dall'Umbria e dalla zona di Arezzo per cercarlo e intanto erano state allertate le forze dell'ordine, il soccorso alpino e i vigili del fuoco. Le ricerche sono purtroppo culminate con il ritrovamento del corpo senza vita di Franck, che era un istruttore di speleologia e uno scalatore molto esperto. Questo il ricordo del Marathon Città di Castello. "Una disgrazia che ci lascia senza parole, un grande amico, Franck Migliorati ci ha lasciati, proprio mentre esercitava quella che era la sua passione da sempre, l'alpinismo e la montagna. La notizia è sconvolgente per tutti noi del Marathon Club. Con Frank abbiamo condiviso tante corse, trasferte, cene assieme, per tanti anni. Quando eravamo a correre il giro di Ponza ci cucinò il pesce nel suo appartamento. Fece da guida anche durante un'escursione dal Piobbico al rifugio Corsini per la gola dell'Infernaccio. Un ragazzo buono, gentile, educato, sempre disponibile ad aiutare e collaborare. Ci stringiamo forte alla famiglia, io non ho altre parole". Alla famiglia le più sentite condoglianze della nostra redazione.
Autore: Redazione Tuttorunning
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:29 Il 4 ottobre torna a Calestano (PR) la Tartufo Running per gli amanti dello sky running
- 06:00 Disputate gare di ultratrail? Questi i consigli su come gestire l'alimentazione per rendere al meglio
- 10:21 In Umbria il 4 ottobre torna la "Lamarina", con la novità per i podisti di poter visitare i musei
- 06:00 Ecco 10 esercizi di allenamento per il podista da fare a casa: consigli utilissimi
- 12:27 Il 18 ottobre torna l'EcoMaratona del Chianti Classico: appuntamento a Castelnuovo Berardenga
- 06:00 Durante una mezza maratona è necessaria l'integrazione di carboidrati?
- 12:26 A Napoli il 3 ottobre torna "Il Bosco in Rosa" dedicato donne, sport, prevenzione e condivisione
- 06:00 La nuova scoperta per favorire il miglior recupero dopo la corsa? Sono gli spaghetti di riso
- 12:33 Alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run in gara 700 atleti di 25 nazioni: dominio keniano
- 06:00 Perchè è così importante la cadenza per chi corre? Ecco la spiegazione
- 12:33 Successo per l'Ultra Trail della Maiella, in uno scenario incantevole tra boschi secolari, sentieri e storici eremi
- 06:03 Il miglior allenamento per agevolare il trasporto dell'ossigeno dai polmoni alle fibre muscolari
- 12:33 Ecco il sabato del "Trabocchi Trail Adventure" tra Casalbordino, Pollutri e Vasto (CH)
- 06:01 Seguite questi consigli per prevenire gli infortuni di vario genere possibili con il running
- 12:45 Sabato 12 settembre torna la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run con partenza da Sesto (BZ)
- 06:03 Ecco 10 utilissimi consigli per la vostra gara di trail: seguiteli e ne avrete benefici!
- 00:01 Il prossimo 8 novembre in Umbria torna la Straquasar: appuntamento ad Ellera di Corciano (PG)
- 06:00 Vi allenate sempre alla solita ora? E allora sarà poi difficile correre al meglio in altri momenti
- 16:49 Il 10 e 11 ottobre a Venaria Reale (TO) il week end del running con ben cinque gare, tra cui la maratona
- 06:00 Ecco come fare per allenare il sistema aerobico per una gara di 10 chilometri
- 12:33 Lo spettacolo della Marcialonga Running Coop tra le Valli di Fiemme e Fassa (TN)
- 06:00 Sapete quanto è importante la tecnica di corsa per migliorare i tempi? Ecco come renderla più efficace
- 12:08 Il 10 gennaio 2027 tornerà la "Stragardalake" nella sua seconda edizione con tre diversi percorsi
- 06:03 Quale allenamento per sbloccare il proprio metabolismo? Per la corsa ecco cosa è fondamentale
- 12:13 Dal 16 al 18 ottobre torna a Castelnuovo Berardenga (SI) torna il weekend della "EcoMaratona del Chianti Classico"
- 06:00 Il settembre dello sportivo praticante (e in particolare del podista): che fare e come sfruttare l'energia?
- 17:22 Ci siamo con il sabato della Marcialonga Running Coop tra le Valli di Fiemme e Fassa (TN)
- 06:00 Come scegliere le scarpe per le proprie esigenze nella corsa? Ecco alcuni suggerimenti
- 12:32 A Terni torna la manifestazione "Run & Walk by Night": appuntamento venerdì 4 settembre alle ore 21
- 06:02 Lo sprint aiuta la resistenza del podista: anche quella del maratoneta
- 16:50 Domenca in Umbria c'è la "CorriCastello", con la festa di colori e di emozioni lungo le strade di Cuttà di Castello (PG)
- 06:00 Bisogna allenarsi in salita per migliorare le prestazioni nella corsa: ecco i consigli su come fare
- 12:05 A Casalbordino (CH) il successo della gara "Dalla Madonnina alla Madonnina"
- 06:00 Volete dimagrire e migliorare le prestazioni nella corsa? Provate con la Dieta Zona
- 12:43 Il 12 settembre torna la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run con partenza da Sexten: sarà l'edizione numero 29
- 06:00 Voi che siete runners... occhio a non fare mai questi cinque errori!
- 13:08 A Casalbordino (CH) è il giorno "Dalla Madonnina alla Madonnina": gara podistica sulla distanza di 8 chilometri
- 06:00 Volete dimagrire? Questa è la verdura che dovete mangiare
- 12:30 Esame superato per il "Cerchio Urban Trail": nel paese aquilano tutti soddisfatti, organizzatori e partecipanti
- 06:00 Sapevate che anche per i podisti il primo settembre è il capodanno sportivo? Ecco come "ripartire"
- 12:33 Gran successo ad Atri (TE) per tradizionale "Notturna Atriana": in 440 al via della gara
- 06:00 Provate a correre in acqua! Dicono che faccia davvero tanto bene e ve lo ritroverete in gara
- 19:00 Pubblicità su Tuttorunning.net delle vostre gare o altro? Anche con scambio di servizi: ecco come fare
- 13:33 Sabato 26 settembre il Giro al Sas, domenica 27 la Trento Half Marathon, la 10K Città del Concilio e la Happy Family Run per famiglie e bambini
- 06:00 Siete podisti e vi capita di avere mal di schiena? Queste le cause
- 22:53 Il podismo piange la scomparsa di Paolo Margreth a 58 anni: lutto e cordoglio
- 06:00 Soffrire a volte di disturbi addominali durante la corsa? Questi i motivi e come evitarli