Ben 268 concorrenti hanno portato a termine l’edizione numero 11 della Tra Ville e Giardini, confermatasi una volta di più una delle kermesse serali più amate nel calendario nazionale Fidal. La gara varesina ha visto frotte di podisti impegnarsi sui suoi 11,5 km disegnati per le vie della città, con partenza e arrivo ai Giardini Estensi da dove è partita anche la non competitiva di 7,8 km. Una città di corsa, con le prime luci della sera a fare da sfondo e le strade prive del consueto traffico cittadino, consentendo a chi vi abita di vivere una serata diversa.
Gara che ha avuto un assoluto dominatore in Federico Pisani (Team Attivasalute) che in 40’14” ha fatto il vuoto alle sue spalle. Federico Scabini (Accademiatletica) è riuscito a contenere il distacco in 44”, terza posizione per Luca Ponti (Atl.3V) a 2’23” tenendo fuori dal podio per 12” Mattia Raimondi (Recastello Radici Group). In campo femminile ancora più netto il successo di Francesca Canale (Athlon Runners) che in 51’24” ha prevalso per 1’22 su Elena Soffia (maratoneti Cassano Magnago) e per 1’32” su Federica Agnetti (Oxygen Triathlon).
Anche quest’anno la manifestazione perfettamente organizzata dall’Asd Runner Varese va in archivio con la soddisfazione di aver dato luce anche a un tema importante come quello dei Distirbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, insieme all’Universita degli Studi dell’Insubria e ad associazioni come le associazioni IlFiloLilla e Ananke Family, la Fondazione Ananke, Jonas Varese e il Lions Club Varese Host.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:01 In Umbria torna il Circuito podistico dell'Endas: si parte il 12 aprile con la "ChocoRun" a Perugia
- 06:00 In pista possono allenarsi anche i principianti: ecco qualche suggerimento
- 13:22 Alla Maratona dell'Isola d'Elba del 10 maggio abbinate anche la mezza maratona e la 10 km
- 06:00 Podisti vegetariani o vegani ? Ecco come fare con vitamine ed integratori
- 12:58 Il prossimo settembre torna la Marcialonga Running Coop nelle Valli di Fiemme e Fassa
- 05:58 Per migliorare nella corsa meglio il fartlek o le ripetute? Vanno alternati nella maniera più adeguata
- 13:33 Entusiasmno per il Trail dell'Osservanza da Tocco da Casauria (PE) curato dalla Tocco Runner
- 06:02 Quante falsità sui social network sull'alimentazione dei podisti! Ecco le verità
- 15:04 Il 12 aprile a Perugia si correrà la "ChocoRun" per adulti e il "Trofeo Circolo Dipendenti Perugina" per i giovani
- 06:04 Gare che vanno sempre più di moda ed ecco come approcciarsi alla specialità del trail running
- 13:18 In Toscana è nato il Circuito Strade d'Oro 2026 con 13 gare in tutta la regione: si partirà il 6 aprile da Pietrasanta
- 06:02 Quattro consigli fondamentali da fare per perdere peso correndo: risultati assicurati!
- 16:15 Grande festa per la Firenze Half Marathon con 6011 podisti di 82 nazioni! Classifiche e foto della gara
- 05:54 Voi podisti sapete cosa fare per non "pagare dazio" nel finale di una gara lunga? Conta la durabilità più della resistenza
- 13:11 In 6011 al via della Half Marathon Firenze: quali i favoriti in campo maschile e femminile?
- 05:59 E' fenomeno-running! I 36mila della Maratona di Roma e i 60mila in strada sono solo la punta del boom!
- 13:46 Successo a Teramo per la quinta edizione dell'Interamnia Run organizzata dalla Pretuzi Runners
- 06:00 Sapete scegliere la giusta alimentazione nei trail running? Ecco alcuni consigli da seguire
- 13:20 Disputato il Tarvisio Winter Trail con il Vertical Monte Lussari, che ha assegnato il tricolore SkySnow Vertical
- 06:01 Voi maratoneti fate sedute di velocità per migliorarvi sui 42 km?
- 13:15 Il 29 marzo si correrà l'Half Marathon Firenze con 6000 partecipanti
- 06:05 Voi podisti siete sicuri di non commettere nella corsa uno di questi errori? Rifletteteci
- 00:01 Il 12 aprile a Perugia la "ChocoRun": ai vincitori un'opera dell'artista Silvio Craia deceduto a dicembre
- 12:20 Una memorabile e fantastica Maratona di Roma con 36mila podisti provenienti da tutti i continenti!
- 06:00 Pensate di correre la maratona? Allenate bene il sistema muscolare ed ecco come fare
- 16:17 A Perugia si correrà il 12 aprile la "ChocoRun": sarà festa per il Circolo Dipendenti Perugina
- 13:10 Il 12 aprile sarà una Milano Marathon da record: l'edizione numero 24 entrerà nella storia
- 05:56 Voi che siete podisti conoscete l'allenamento basato sulle cosiddette soglie?
- 15:57 Lutto nel podismo e nel triathlon: Alessandro ci ha lasciato a 75 anni dopo una vita dedicata allo sport
- 06:10 A voi podisti è capitato di rendere di più in allenamento che in gara? O sempre l'inverso?
- 15:52 Il 17 maggio l'Umbria vivrà l'emozione del "Subasio Crossing", partendo da Collepino di Spello (PG)
- 06:00 Suggerimenti per perdere peso senza influire sulle prestazioni nella corsa
- 13:14 La Sky del Canto in programma il 22 marzo a Carvico (BG) come tappa inaugurale della Crazy Skyrunning Italy Cup
- 06:10 Tre esercizi più che mai pratici per tenere in piena efficienza i propri addominali
- 12:52 Dall'1 al 3 maggio il fine settimana delle Crete Senesi Ultramarathon a Rapolano Terme (SI)
- 06:00 Il ferro è fondamentale per chi corre: occorre la miglior gestione tra allenamento e alimentazione
- 15:43 Graditissimi i premi "Scarpa" ai primi tre classificati delle due distanze del "Trocco del lupo trail" a San Terenziano (PG)
- 06:00 Ecco cosa è meglio mangiare prima di ogni allenamento: i giusti suggerimenti
- 13:34 Il 28 giugno torna la "PistoiAbetone Ultramarathon": sarà il campionato italiano IUTA della 50 km in salita
- 06:10 Quando correte una mezza o una maratona avete l'indicazione del tempo che impiegherete? Provate con il test
- 22:43 In Umbria lo spettacolo del "Trocco del lupo trail" a San Terenziano (PG): running e walking nella campagna
- 13:26 Alla 36^ edizione della "Attraverso Cesenatico" sono stati 937 i partecipanti
- 06:03 Dimagrire per migliorare nella corsa: quanti secondi al km si possono guadagnare ogni kg di peso in meno?
- 15:05 Sarà una Maratona di Roma memorabile! La capitale invasa il 22 marzo da 36mila podisti di 166 Paesi
- 06:00 Volete cimentarvi nell'ultratrail? Ecco i consigli su cosa mettere nello zaino da portarsi dietro
- 15:00 A chi salirà sul podio al "Trocco del lupo trail" di San Terenziano (PG) andrà un paio di... "Scarpa"
- 06:00 È meglio mangiare prima o dopo l'allenamento del mattino? Opportuno correre a digiuno o no?
