Per questo Natale Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e We Run Rome faranno squadra a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori pediatrici.

In Italia si stima che ogni anno circa 1.400 bambini e ragazzi di meno di 14 anni siano colpiti dal cancro, mentre tra gli adolescenti dai 15 ai 19 anni i casi calcolati sono circa 900*. Complessivamente i tumori pediatrici costituiscono l’1% di tutte le neoplasie. Oggi, grazie al lavoro di medici e ricercatori, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi supera l’80% per le leucemie e si aggira attorno al 70% per i tumori solidi. 

Nel solo 2022 AIRC sostiene 78 progetti di ricerca sui tumori pediatrici con un investimento complessivo di 8,5 milioni di euro e con l’obiettivo di riuscire a curare tutti i piccoli pazienti, grazie allo sviluppo di terapie specifiche sempre più precise, efficaci e meno tossiche.

La We Run Rome, che da anni sostiene la ricerca sotto forma di Partnership con diverse realtà sul territorio, è onorata di farsi da portavoce di questo progetto, non solo attraverso attività di informazione e sensibilizzazione sul tema dei tumori nei bambini e nei ragazzi, ma sostenendo attivamente la causa dedicando la gara di 5 km ai progetti di Ricerca sui tumori pediatrici di Fondazione AIRC.

Tutto in un dono “– We Run Rome 5 km: Per tutti gli iscritti alla gara da 5 km non competitiva andrà automaticamente 1 euro a sostegno della campagna Natale AIRC.

Per tutte le tipologie di gara (10 km competitiva e non competitiva e 5 km) abbiamo attivato un fundraising grazie al quale, con un piccolo e libero gesto, puoi fare la differenza e sostenere i progressi verso cure sempre più efficaci per i piccoli pazienti oncologici.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 dicembre 2022 alle 17:30
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print