Da Brescia, con i CDS di corsa campestre, il movimento dell'atletica lombarda lancia un grande segnale per una ripartenza dell'attività in totale sicurezza.
Nel rispetto dei protocolli sanitari, la lunga giornata di gare, ha vissuto con le due prove senior il suo apice assoluto. Tra gli uomini, il successo è andato ad un eccellente azzurro di corsa in montagna Francesco Puppi (Atl. Val Brembana) che, nell'ultimo giro, ha distanziato il compagno di squadra Pietro Sonzogni. Medaglia di bronzo di giornata per Mattia Padovani (Atl. Lecco) a precedere un eccellente Enrico Vecchi (Atl. Rodengo Saiano Mico ) bravo a competere con i migliori in una prova dal livello tecnico di assoluto prestigio.
Regina della prova femminile invece è stata Giulia Zanne (Atl. Brescia), netta vincitrice al traguardo su Gaia Colli (Atl. Val Brembana) e l'ex campionessa del mondo di corsa in montagna Alice Gaggi (Recastello).
Ottime gare tra gli U20 con la vittoria di Marco Zanzottera (Sangiorgese) al maschile e Aurora Bado (Free Zone) al femminile con una delle migliori prestazioni tecniche di giornata. Assolutamente piacevoli da vedere anche le gare allievi dove Stefano Benzoni (Pol. Alta Val Seriana) e Miriam Scerra (PBM Bovisio Masciago) hanno dettato la legge del più forte tra i giovani.
Il Trofeo "Parco delle Cave invernale MICO " era valido anche come gara nazionale Master di Cross in apertura di programma al mattino. Hanno trionfato nelle tre affollatissime prove Eva Grisoni (Atl.Paratico ) tra il gentil sesso , Roberto Sopini (Atl.Paratico ) tra gli over50 e Graziano Zugnoni (Gp Santi Nuova Olonio ) tra gli atleti più giovani.
Un commosso Rolando Perri, presidente FIDALbrescia e responsabile organizzativo, ha ribadito a fine gara come sia stata una giornata veramente speciale dove la stretta e rigorosa attenzione di tutti i protocolli sanitari ha permesso ai runners lombardi di ripartire in sicurezza.
Presente sul percorso anche il Consigliere del Comune di Brescia con delega allo sport Fabrizio Benzoni che, più che soddisfatto, commenta così il Cross Parco delle Cave: "Un’organizzazione impeccabile, stiamo ricevendo i complimenti di tutti i partecipanti. Ho personalmente verificato come fosse tutto completamente in regola nel rispetto dei DPCM Con questa gara abbiamo voluto far fruire alle persone una bellissima realtà cittadina come quella del Parco delle Cave. Vorrei personalmente dare già per scontato la prossima edizione del 2022."
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:10 Il 19 aprile "La Mezza" e "La Dieci di Torino" per una domenica da record per numnero di partecipanti
- 06:00 Non solo per voi podisti, ecco il segreto per dormire e riposare meglio la notte
- 13:15 Dal 18 al 26 aprile torna la "Run4Hope2, il Giro d’Italia podistico non competitivo con 20 staffette in tutte le regioni
- 05:14 Saper gestire in una gara il crollo fisico, il meteo avverso o un intoppo tecnico fa la differenza! Alcuni suggerimenti
- 13:19 Quasi mille gli arrivati alla quarta edizione della "Stracicciano – Palio di San Barbato", grande festa per la Campania
- 06:00 Avete mai sentito parlare di meccanica di corsa? Ve lo spiega Orlando Pizzolato
- 12:01 In Umbria torna il Circuito podistico dell'Endas: si parte il 12 aprile con la "ChocoRun" a Perugia
- 06:00 In pista possono allenarsi anche i principianti: ecco qualche suggerimento
- 13:22 Alla Maratona dell'Isola d'Elba del 10 maggio abbinate anche la mezza maratona e la 10 km
- 06:00 Podisti vegetariani o vegani ? Ecco come fare con vitamine ed integratori
- 12:58 Il prossimo settembre torna la Marcialonga Running Coop nelle Valli di Fiemme e Fassa
- 05:58 Per migliorare nella corsa meglio il fartlek o le ripetute? Vanno alternati nella maniera più adeguata
- 13:33 Entusiasmno per il Trail dell'Osservanza da Tocco da Casauria (PE) curato dalla Tocco Runner
- 06:02 Quante falsità sui social network sull'alimentazione dei podisti! Ecco le verità
- 15:04 Il 12 aprile a Perugia si correrà la "ChocoRun" per adulti e il "Trofeo Circolo Dipendenti Perugina" per i giovani
- 06:04 Gare che vanno sempre più di moda ed ecco come approcciarsi alla specialità del trail running
- 13:18 In Toscana è nato il Circuito Strade d'Oro 2026 con 13 gare in tutta la regione: si partirà il 6 aprile da Pietrasanta
- 06:02 Quattro consigli fondamentali da fare per perdere peso correndo: risultati assicurati!
- 16:15 Grande festa per la Firenze Half Marathon con 6011 podisti di 82 nazioni! Classifiche e foto della gara
- 05:54 Voi podisti sapete cosa fare per non "pagare dazio" nel finale di una gara lunga? Conta la durabilità più della resistenza
- 13:11 In 6011 al via della Half Marathon Firenze: quali i favoriti in campo maschile e femminile?
- 05:59 E' fenomeno-running! I 36mila della Maratona di Roma e i 60mila in strada sono solo la punta del boom!
- 13:46 Successo a Teramo per la quinta edizione dell'Interamnia Run organizzata dalla Pretuzi Runners
- 06:00 Sapete scegliere la giusta alimentazione nei trail running? Ecco alcuni consigli da seguire
- 13:20 Disputato il Tarvisio Winter Trail con il Vertical Monte Lussari, che ha assegnato il tricolore SkySnow Vertical
- 06:01 Voi maratoneti fate sedute di velocità per migliorarvi sui 42 km?
- 13:15 Il 29 marzo si correrà l'Half Marathon Firenze con 6000 partecipanti
- 06:05 Voi podisti siete sicuri di non commettere nella corsa uno di questi errori? Rifletteteci
- 00:01 Il 12 aprile a Perugia la "ChocoRun": ai vincitori un'opera dell'artista Silvio Craia deceduto a dicembre
- 12:20 Una memorabile e fantastica Maratona di Roma con 36mila podisti provenienti da tutti i continenti!
- 06:00 Pensate di correre la maratona? Allenate bene il sistema muscolare ed ecco come fare
- 16:17 A Perugia si correrà il 12 aprile la "ChocoRun": sarà festa per il Circolo Dipendenti Perugina
- 13:10 Il 12 aprile sarà una Milano Marathon da record: l'edizione numero 24 entrerà nella storia
- 05:56 Voi che siete podisti conoscete l'allenamento basato sulle cosiddette soglie?
- 15:57 Lutto nel podismo e nel triathlon: Alessandro ci ha lasciato a 75 anni dopo una vita dedicata allo sport
- 06:10 A voi podisti è capitato di rendere di più in allenamento che in gara? O sempre l'inverso?
- 15:52 Il 17 maggio l'Umbria vivrà l'emozione del "Subasio Crossing", partendo da Collepino di Spello (PG)
- 06:00 Suggerimenti per perdere peso senza influire sulle prestazioni nella corsa
- 13:14 La Sky del Canto in programma il 22 marzo a Carvico (BG) come tappa inaugurale della Crazy Skyrunning Italy Cup
- 06:10 Tre esercizi più che mai pratici per tenere in piena efficienza i propri addominali
- 12:52 Dall'1 al 3 maggio il fine settimana delle Crete Senesi Ultramarathon a Rapolano Terme (SI)
- 06:00 Il ferro è fondamentale per chi corre: occorre la miglior gestione tra allenamento e alimentazione
- 15:43 Graditissimi i premi "Scarpa" ai primi tre classificati delle due distanze del "Trocco del lupo trail" a San Terenziano (PG)
- 06:00 Ecco cosa è meglio mangiare prima di ogni allenamento: i giusti suggerimenti
- 13:34 Il 28 giugno torna la "PistoiAbetone Ultramarathon": sarà il campionato italiano IUTA della 50 km in salita
- 06:10 Quando correte una mezza o una maratona avete l'indicazione del tempo che impiegherete? Provate con il test
