Dopo una prima buona edizione si corre nuovamente per le vie di Arconate, una 5 chilometri su percorso omologato dalla federazione italiana di atletica leggera quindi, è bene ricordarlo, i tempi realizzati sono valevoli a tutti gli effetti per il proprio data base.

Un percorso totalmente asfaltato e su giro unico, che si è dimostrato particolarmente scorrevole, basta pensare al tempo del vincitore Mustafà Belghiti (14:52), ma anche quello della forte maratoneta Giulia Sommi, che proprio qui ha realizzato il suo personal best di 16:53; così come ottima è stata la prestazione di Andrea Secchiero, atleta dal prestigioso passato nel mondo del triathlon, che si era migliorato col tempo di 15:41.

Alla fine sono stati ben dieci gli atleti al maschile ad aver corso sotto i 16 minuti, e sette donne entro i 4’/km.

Organizzazione a cura della Polisportiva Losa, in collaborazione con il comune di Arconate; prevista anche un’iniziativa dedicata agli studenti, la “School Run), una corsa sulla distanza di 1,5 chilometri.

Special guest Mattia Ceccarelli, campione italiano di triathlon medio, ha corso la prima edizione concludendo con l’ottimo crono di 15:42.

In palio montepremi in denaro ed in natura e montepremi speciale di € 250,00 per chi abbatte i record del circuito maschile (14:52) e femminile (16:53).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 15:47
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print