In una giornata molto calda si è disputata al centro commerciale Arezzo Centro Coop.Fi la 3^ edizione della corsa podistica alla quale hanno preso parte complessivamente, tra adulti e giovani, circa 240 atleti.
Molto entusiasmo da parte dei partecipanti che hanno apprezzato il percorso, molto vario con l’attraversamento della città dal parco Ducci al Parco del Pionta alla zona di Pescaiola ed il centro affari per completare al centro commerciale per un totale di circa 9 km. Apprezzamenti per l’organizzazione curata dai volontari della Polisportiva, dalla Racchetta alla Polizia Municipale e Croce Bianca, oltre alla premiazione e ristoro da parte del centro commerciale e Decathlon.
Nel gara in linea la vittoria per distacco è andata al keniano Simon Kibet Loitanyang (U.P.Policiano) che ha condotto la gara fin dalle prime battute completando l’arrivo in solitario con un vantaggio di circa 40” sul terzetto che si sono giocati gli altri 2 piazzamenti nel podio con una volata lunghissima Lorenzo Mori su Emanuele Graziani e Ewgenii Krivoshew tutti della Polisportiva Policiano mentre più staccati al 5°e 6° posto Pastorini e Tartaglini (U.P.Policiano) seguiti al 7° posto dal giovane Scatizzi (Atletica Sestini) 8° Fazzi (Filirun Team) 9° Corsi (Toscana atletica ) 10° Dibbassy (Avis Perugia).
In campo femminile Giulia Giorgi del Cus Perugia ha condotto la gara sempre in testa fino al traguardo sul sestetto della Polisportiva Policiano Valentina Mattesini, Veronica Nocciolini, Giulia Sadocchi, Noemi Trippi, Veronica Nocentini e Giada Checcaglini.
Nella Veterani la vittoria è andata a Alessio Masoni dell’atletica Sangiovannese su Edimaro Donnini della podistica il Campino e Giuseppe Lauricella dell’Atletica Sestini.
La categoria Argento è stata vinta da GianMarco Scaglia (U.P.Policiano) su Moreno Tiberi (Atl. Ponticino) e Mauro Covarelli (Avis PG), mentre nella categoria oro degli ultra settant’anni Lucio Floridi (Marathon Città di Castello) la spunta su Mario Lombardi (Policiano) e Marcello Caneschi al fotofinish su Moreno Sinatti.
Nella categoria over femminile la vittoria è andata alla romagnola Ana Nanu su Valentina Rossi (U.P.Policiano) e Cristina Fidolini della Rinascita Montevarchi mentre nella cat. ultra, la senese Antonella Sassi vince su Gabriella Collini della Rinascita Montevarchi e l’altra senese Carla Boldi.
Molto vivaci e numerose le gare del settore giovanile con le vittorie di:
Mattia Redondi e Vera Roggiolani (U.P.Policiano)
Aurora Bosi (U.P.Policiano) – David Menci (Pod. Il Campino)
Chiara Raffaelli e Giulio Mezzanotte (Atl. Sestini)
Marco Carraresi (Atl. Sestini ) Seriacopi Allegra (U.P.Policiano)
Matilde Severi (Atl. Sestini) Matteo Celestini (Pod. Il Campino)
Federico Angori (Pod. Il Campino) e Angela Covarelli (Avis Pg)
Infine nella Classifica di società:
P.Policiano
Atletica Sestini
Subbiano Marathon
Nella Classifica del Grand Prix sempre al comando Michele Pastorini e Valentina Mattesini entrambi della U.P.Policiano.
Prossimo appuntamento domenica 24 settembre al Castello di Poppi con City Trail.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 Appuntamento il 10 dicembre in Liguria con la Spotorno Run sui 10 chilometri
- 06:00 Per aumentare la forza è necessario allenarsi in salita e... pure in discesa: ecco i suggerimenti
- 16:00 Una bella edizione della Mezza Maratona Corigliano Rossano: vittorie di Ayoub Idam e Valeria Cirielli
- 06:42 Per migliorare la velocità di corsa occorre abbassare la frequenza cardiaca: ecco come fare
- 15:58 A Conegliano (TV) si è disputata la prima edizione del Ca’ del Poggio Run
- 06:55 Disputate gare di ultratrail? Questi i consigli su come gestire l'alimentazione per rendere al meglio
- 15:58 L'8 dicembre torna la Mezza Maratona di San Miniato: sarà la dodicesima edizione
- 11:02 In Umbria già in calendario la prossima Straquasar: appuntamento il 10 novembre 2024
- 06:55 Puntare al personal best sulla 10 chilometri di corsa: consigli pratici su come prepararsi mentalmente
- 15:55 Leonce Bukuru e Sara Bottarelli in trionfo nella Mezza Maratona Città di Palmanova
- 07:00 I vantaggi dell'allenamento indoor sul tapis roulant: ecco i giusti consigli da seguire
- 16:00 Nella Milano21 FollowYourPassion successi di Nfamara Njie e Bianca Campidelli
- 06:48 Iniziare a correre da zero e renderla una salutare abitudine? Ecco come fare
- 14:58 A Jean Marc Diomandè la vittoria nella quarta "Corsa delle Fornaci" disputata in Umbria
- 06:50 Il pilates può aiutare (e pure molto) a migliorare nella corsa: ecco alcuni consigli
- 16:00 Si è disputata una velocissima edizione della Savona Half Marathon
- 06:54 Quando correte una mezza o una maratona avete l'indicazione del tempo che impiegherete? Provate con il test
- 15:55 Il grande fascino della Firenze Marathon con i successi di Said El Otmani e Clementine Mukandanga
- 06:28 La Fidal comunica la squalifica per tre anni di una podista di 29 anni per una pratica proibita: l'atleta paga una distrazione
- 12:40 Alla Corsa delle Fornaci a Marsciano il ricordo ancora vivo di Eros Bastianini: era stato fatto anche alla Straquasar
- 06:59 L'allenamento in inverno? Ci sono quattro importanti alleati
- 16:22 Una corsa da ricordare: “We Run For Women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi”
- 07:04 Maratona e Mezza Maratona: quale strategia di integratori bisogna adottare?
- 16:19 Si va verso il mezzo secolo di storia de "La Ciaspolada": appuntamento il 6 gennaio 2024
- 07:12 Siete podisti e vi capita di avere mal di schiena? Queste le cause
- 21:08 Domenica in Calabria c'è la mezza maratona Corigliano-Rossano
- 06:10 Volete dimagrire correndo? Allora fatelo a digiuno ed avrete risultati
- 17:12 In Umbria l'Atletica Il Colle ha iniziato il nuovo corso con una forza di oltre 100 podisti tesserati
- 07:00 Altri sport per il podista per allenarsi? Tanti i benefici con il nuoto
- 15:53 A Loreto la Marcialonga Lauretana ha vissuto la sua 47esima edizione in un clima di festa
- 06:00 Anche chi corre sulle lunghe distanze deve allenarsi su quelle brevi: tanti i benefici
- 16:09 Un gran successo per il Trail del Gevero a Cison di Valmarino (TV)
- 06:10 Ci sono tanti tipi di gare podistiche: come capire a quale si è più adatti per le proprie caratteristiche?
- 15:51 Ventunesima edizione della Garda Trentino Half Marathon con 4700 partecipanti
- 06:55 L'importanza delle braccia nella corsa: ecco alcuni importanti suggerimenti
- 15:52 La Livorno Half Marathon ha archiviato la sesta edizione con i successi di Domenico Passuello e Nancy Kerubo Kerage
- 07:00 Vi allenate facendo le ripetute? Ecco alcuni utili consigli
- 15:49 Oltre 3mila donne e 150 volontari per la "Corri in rosa" organizzata da Tri Veneto Run
- 07:00 Sapete cosa mangiare la settimana prima della gara? Una scelta sbagliata può compromettere tutto
- 15:51 In archivio il Trail della Grotta Gigante disputato nella Riserva Naturale del Monte Lanaro
- 07:02 Quale differenza tra l'ultratrail e l'ultramaratona? La parola all'esperto
- 15:51 Ancora un successo per la ventiquattresima Maratona di Ravenna Città d'Arte
- 06:48 Per correre più forte e prevenire gli infortuni è necessario prevenire gli infortuni
- 15:55 Ad Arezzo si è disputata la prima Corsa dell'Acqua con successi di Giacomo Forconi e Valentina Mattesini
- 07:03 Consigli su come correre al meglio in discesa in gara ed in allenamento
- 15:56 Alla Maratonina di Calderara (BO) trionfo di Antonio D'Oro e Barbara Casaioli
- 06:00 Avete provato con il doppio allenamento giornaliero per migliorarvi? Ecco alcuni consigli
- 15:45 Il 26 novembre appuntamento con la Savona Half Marathon: abbinata anche la gara sui 10 chilometri
- 07:01 Tre cose sono fondamentali per chi corre: dare la giusta importanza