Il Comitato Organizzativo dell'ASD Barletta Sportiva comunica ufficialmente l'annullamento dell'edizione 2021 dell'Ultramaratona delle Fiabe prevista per il 5 settembre a Rapone (PZ). La situazione sanitaria legata all’emergenza epidemiologica Coronavirus (Covid-19) non consente di realizzare la manifestazione come negli anni precedenti, sono ancora troppe le incertezze del momento che rendono difficile organizzare l’evento. Confermata l'impossibilità di rinviare entro l'anno 2021 la Ultramaratona delle Fiabe per motivi anzidetti, l'Organizzazione della Ultramaratona ha ritenuto giusto comunicare con anticipo l'annullamento della gara. La 4^ edizione è rinviata all’anno 2022.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
Martedì 16 giu
Lunedì 15 giu
- 12:37 A Roseto degli Abruzzi (TE) la grande festa della Roseto Endu Run con 600 partecipanti
- 06:00 Come fare per velocizzare il recupero e migliorare la performance? Alcuni suggerimenti...
Domenica 14 giu
- 12:47 La "Notturna di Guardiagrele" (CH) ha trasformato le strade della città nella "terrazza sulla Maiella"
- 06:00 Ecco come rendersi conto nella corsa del fondamentale recupero dopo uno sforzo
Sabato 13 giu
- 12:44 Il 19 giugno a Casalbordino (CH) torna la "Notturna del Campanile" sulla distanza di 9,3 km
- 05:34 Voi podisti sapete riconoscere quando siete in forma oppure no?
Venerdì 12 giu
- 18:39 Ancora elezioni del Coni in Umbria: la squadra per la nuova Giunta del presidente Fabio Moscatelli
- 18:18 Cordoglio da varie parti d'Italia per la scomparsa a 77 anni di Moreno Sinatti, anima del podismo in Toscana
- 06:01 "Il miglior allenamento da svolgere per ogni competizione è essenzialmente il ritmo gara"
Giovedì 11 giu
- 23:06 Lutto nel mondo del podismo toscano e non solo: ci ha lasciato Moreno Sinatti dopo una brevissima malattia
- 12:52 Lo spettacolo della Dolomites Saslong Half Marathon, disputata tra la Val Gardena e la Val di Fassa
- 06:00 Ecco perchè i podisti dovrebbero consumare molti mirtilli per il recupero e per la propria salute
Mercoledì 10 giu
- 12:00 Bilancio finale per l'edizione numero 51 della 100 km del Passatore: in 2890 hanno chiuso sotto il tempo massimo della gara
- 06:00 Prima edizione della notturna "Città di Pescara" in programma giovedì 11 nel centro cittadino
Martedì 09 giu
- 12:55 Dal 12 al 14 giugno a Corniglio (PR) l'appuntamento con la prima edizione della "Montana Crest 100 miglia"
- 06:00 Cari podisti, sapete come... non dovete correre? Evitate questi errori
Lunedì 08 giu
- 15:32 Un gran successo per l'undicesima edizione della Notturna Lancianese! Tutta Lanciano (CH) in festa!
- 06:00 Seguiamo ancora una volta i consigli di Orlando Pizzolato per migliorare nella corsa
Domenica 07 giu
- 12:46 A Bellaria Igea Marina (RN) è andata in scena la 52ª edizione della Maratonina dei Laghi
- 06:00 Voi podisti avete mai provato ad allenarvi trainando un pneumatico? E' semplice ed utilissimo
Sabato 06 giu
- 12:54 Torna la "6-8 ore di Chieti": appuntamento con l'ultramaratona domenica 7 giugno
- 06:00 L'allenamento sulle distanze brevi serve anche a migliorarsi nella mezza maratona
Venerdì 05 giu
- 12:38 Sabato 6 giugno si correrà la Dolomites Saslong Half Marathon tra la Val di Fassa e la Val Gardena
- 06:00 Volete dimagrire correndo? Allora fatelo a digiuno ed avrete risultati
Giovedì 04 giu
- 11:28 In Umbria è il venerdì della “Corsa di Braccio da Montone”: 7 km di saliscendi a Montone (PG)
- 05:18 Ecco come scegliere le vostre scarpe da running: alcuni utili consigli per farlo nella maniera giusta
Mercoledì 03 giu
- 13:00 Un gran successo per la TrailRun Alta Valtellina 2026 con ben 646 iscritti ed un trend in crescita
- 06:00 Ecco quali esame del sangue deve fare il podista per capire se è in forma e come intervenire
Martedì 02 giu
- 13:01 A Roseto degli Abruzzi (TE) appuntamento il 5 giugno con la "Roseto Endu Run" sui 10 km
- 06:00 Per aumentare la velocità nella corsa va allenata la forza: ecco alcuni suggerimenti per farlo
Lunedì 01 giu
- 14:27 In questo 2 giugno appuntamento con la "Notturna Lancianese", nel cuore di Lanciano (CH)
- 06:00 Il pilates può aiutare (e pure molto) a migliorare nella corsa: ecco alcuni consigli
Domenica 31 mag
- 13:07 Dal 16 al 18 ottobre appuntamento a Castelnuovo Berardenga (SI) con la 19^ EcoMaratona del Chianti Classico
- 06:00 Sapete cosa mangiare la settimana prima della gara? Una scelta sbagliata può compromettere tutto
Sabato 30 mag
- 12:41 A Carate Urio (Como) si è disputata la quarta edizione del vertical del Lago di Como per il circuito "Crazy Vertical Italy Cup"
- 05:11 Quale valore dare alla soglia anaerobica? Ecco di cosa tratta
Venerdì 29 mag
- 13:00 Successo per la 46ª edizione della Podistica delle Contrade, andata in scena nella contrada di Montemarcone di Atessa (CH)
- 06:00 Si può migliorare la forza con il lavoro isometrico? I consigli di Orlando Pizzolato
Giovedì 28 mag
- 12:55 Il 30 maggio appunmtamento con l’undicesima "Notturna Città di Guardiagrele (CH) - Memorial Rolando Scioli"
- 06:00 Consigli per chi corre: facciamo chiarezza sull'uso della talloniera
Mercoledì 27 mag
- 05:58 Voi podisti ecco come dovete calcolare la massima velocità aerobica o il VO2max: sapete cos'è?
Martedì 26 mag
- 13:07 Il 31 maggio a Foiano della Chiana (AR) appuntamento con la "6 ore del Donatore"
- 05:51 Correre con il caldo: come fare, cosa fare, come adattarsi ad ogni situazione: ve lo dice Orlando Pizzolato
Lunedì 25 mag
- 14:53 In Umbria appuntamento con "Green Run and Walk": sabato 30 maggio tra Spello ed Assisi (PG)
- 06:00 Anche chi corre sulle lunghe distanze deve allenarsi su quelle brevi: tanti i benefici
Domenica 24 mag
- 15:06 In Umbria è stata la domenica della "Sfacchinata", disputata lungo le strade di Gualdo Tadino (PG)
- 06:02 Per migliorare la velocità di corsa occorre abbassare la frequenza cardiaca: ecco come fare
Sabato 23 mag
