Giunge alla quarta edizione la HALF MARATHON GUASTALLA, manifestazione sportiva benefica in ricordo di Cinzia Sandri. L’evento, organizzata da Smeg S.p.A. con il patrocinio del Comune di Guastalla (RE), avrà luogo domenica 10 settembre tra le vie del centro, a partire da Piazza Mazzini.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di tenere viva l‘attenzione sulla prevenzione e la cura dei tumori, è rivolta a tutta la comunità, adulti e bambini, atleti professionisti e amatori, quale incentivo alla condivisione e all’attività sportiva.

I partecipanti potranno mettersi alla prova con la mezza maratona competitiva da 21 chilometri, che prevede un percorso misto e premi per le prime 10 donne e i primi 10 uomini assoluti. Due ulteriori percorsi non competitivi saranno a disposizione di chi desidera partecipare all’attività senza prendere parte alla gara agonistica: uno da 10 km e uno da 5 km da percorrere con amici o con la famiglia senza alcun limite di tempo.

La solidarietà, insieme allo sport e alla condivisione, sarà protagonista della giornata. Il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto in beneficienza a: Associazione prevenzione tumori di Guastalla, da oltre trent’anni attiva nelle attività di prevenzione e ricerca, U.s. Folgore Associazione Sportiva Dilettantistica di Boretto, impegnata nell’organizzazione di eventi finalizzati alla promozione dell’atletica, Associazione Amici Day Hospital Oncologico di Guastalla, ONLUS che aiuta ed assiste i pazienti affetti da tumore, e A.C. Boretto Associazione Sportiva Dilettantistica di Boretto, nata allo scopo di promuovere il calcio sul territorio.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 16:11
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print