Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato per la Stracongiunti che si prepara a scrivere un altro capitolo importante della sua storia e anche delle corse podistiche del periodo di fine estate. Dopo il grande consenso ottenuto nelle precedenti edizioni, l'appuntamento torna domenica 14 settembre a Congiunti di Collecorvino (PE) con l'obiettivo di stupire ancora. Come sempre, a coordinare l'organizzazione dal punto di vista tecnico e logistico ci sarà l'Atletica Val Tavo che punta a superare ogni aspettativa.

Sabato 13 settembre la festa inizierà dal pomeriggio con la gara dei bambini e ragazzi, dedicata ai giovani runner dai 0 ai 15 anni. Ritrovo alle 15:00 in località Santa Lucia (a 1,5 chilometri da Congiunti) con partenza alle 16:00 e premiazione alle 17:00. Medaglia per tutti i partecipanti e premi per i primi tre classificati di ogni categoria.

Domenica 14 settembre la giornata clou con la gara competitiva di 11 chilometri e la passeggiata non competitiva di 2,5 chilometri aperta a tutti. Appuntamento alle 8.00 presso il parco comunale di Congiunti per il ritrovo e la partenza fissata alle 10:00. Dalle 11:00 in poi, spazio alle premiazioni e al tradizionale terzo tempo con pasta party offerto da Pasta La Molisana e birra per tutti. Ciascun partecipante può lasciare la propria macchina negli appositi spazi riservati ai parcheggi collocati in via dell’Artigianato, a soli 300 metri dal parco comunale.

In palio premi per i primi 5 assoluti uomini e donne, i primi 5 gruppi regionali e extra-regionali più numerosi e i primi 5 di ogni categoria. Ricco pacco gara per i primi 300 iscritti. Un weekend all'insegna dello sport, del divertimento e della condivisione, per vivere appieno l'atmosfera unica della Stracongiunti sia per chi partecipa che per il pubblico a bordo strada.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 14:21
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print