Se nel 2022 era stata una “special edition”, perché si festeggiavano i 50 anni dell’Atletica Cesano Maderno, questa edizione non sarà certamente da meno. Una 5 chilometri su strada che diventa ancora più importante perché sarà valevole per l’assegnazione del titolo regionale di specialità categorie assoluti allievi, junior, promesse, seniores. Non mancherà un doveroso spazio riservato alle categorie giovanili, del resto l’Atletica Cesano Maderno è uno dei gruppi sportivi più attivi in questo ambito.

Ecco il programma, 10 giugno:

ore 18.00 partenze categorie giovanili esordienti (tutte), ragazzi, cadetti

ore 17.00, ritrovo atleti partecipanti alla 5 k in piazza Esedra (Cesano Maderno)

ore 18.55, camera pre chiamata

ore 19.00, partenza unica, tutte le categorie uomini/donne.

Un giro unico, veloce, per le vie di Cesano Maderno, con un ultimo tratto di gara davvero spettacolare, attraverso il parco di Villa Borromeo. Nel 2022 vittoria per Mustafà Belghiti davanti a Marco Giudici e Andrea Soffientini, tutti e tre con tempi sotto i 15 minuti. Al femminile prima Nicole Coppa davanti a Francesca Durante al termine di un’appassionante volata.

Montepremi in denaro ai primi tre atleti classificati, uomo/donna, e in natura alla sola categoria allievi/e. Un premio speciale è riservato alla prima classificata della categoria F45.

Disponibile il servizio di deposito borse.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 20:01
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print