Torna la CorriRoma, sabato 17 settembre 2022 alle ore 21. Si tratta di una corsa tradizionale a Roma (14^edizione) e attesa da tantissimi runners. È la “madre” di tutte le corse notturne nella Capitale. CorriRoma, sin dalla sua nascita nel 2005, è dedicata ad Abebe Bikila che, proprio di sera a settembre, trionfò alla maratona olimpica di Roma 1960: i valori del leggendario atleta etiope sono d’ispirazione per la manifestazione. Il percorso è tutto nel cuore della Città Eterna, con il fascino e i colori della notte: 10 km di emozioni uniche e indescrivibili. A tutti gli iscritti sarà consegnata la maglia tecnica al ritiro del pettorale, ai finishers la medaglia al traguardo. CorriRoma è inserita nel calendario nazionale Fidal e valida come Campionato Regionale Fidal Lazio. La gara è sia competitiva che non competitiva.

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti residenti in Italia, dai 16 anni in poi (millesimo d’età), in possesso di uno dei seguenti requisiti:

a) tesserati per il 2022 per società affiliate alla FIDAL;

b) possessori di Runcard e di un certificato medico di idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, valido il giorno della manifestazione;

c) tesserati per una società affiliata (disciplina atletica leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica) SOLO SE in possesso di Runcard Eps e di un certificato medico di idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, valido il giorno della manifestazione;

Possono inoltre partecipare atleti non residenti in Italia, dai 16 anni in poi, in possesso di uno dei seguenti requisiti:

d) tesserati per una società sportiva affiliata ad una federazione riconosciuta dalla World Athletics;

e) possessori di Runcard e di un certificato medico equivalente a quello italiano di idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, valido il giorno della manifestazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 luglio 2022 alle 08:30
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print