Domenica 25 settembre 2022 si svolgerà l'undicesima edizione de La 30 Trentina, dopo due anni condizionati dal COVID siamo al lavoro per organizzare un'edizione con tutti i servizi e le attività che negli anni hanno contraddistinto la nostra gara.

A settembre tornerà il pasta party, l'area expo, la camminata di beneficenza aperta a tutte le famiglie e agli accompagnatori degli atleti, il servizio docce.

La partenza della gara sarà come ogni anno da Viale Vittorio Emanuele, nel centro di Levico Terme. Il percorso toccherà i comuni di Caldonazzo, Calceranica al Lago, Tenna e Pergine Valsugana e costeggerà i laghi di Caldonazzo e Levico, in Valsugana. L'arrivo sarà sul lungo lago del Parco Segantini di Levico Terme dove vi attenderà la grande festa finale de La 30 Trentina con musica dal vivo, degustazione di prodotti tipici, premiazioni della gara, gazebo di somministrazione birra e il pasta party.

Un lungo “strategico” per chi ha nei propri obiettivi una maratona in autunno, da correre in un contesto unico, dove la fatica sembrerà …. meno faticosa.

Trenta chilometri individuale oppure nella modalità “Duo Half”, una bella e sana fatica da condividere in coppia.

Cosa rende La 30 Trentina così speciale? Innanzitutto, lo scenario in cui si disputa la gara, ideale per tutte le tipologie di runner, che potranno trovare lungo i laghi e le strade della Valsugana l'ambiente ideale per una fatica "leggera", dei ristori ben forniti con gustosi prodotti per ricaricare l'energia, animazione musicale, tutto ciò in attesa di raggiungere il traguardo nell'incantevole Parco Segantini, sulle rive del lago di Levico. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 17:17
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print