Successo di Marco Melchiorri dell'Atletica Winner Foligno e di Silvia Tamburi dell'Atletica Avis Perugia nella nona edizione della "Per le vie della Ceramica, la gara di 12 km che è tornata a disputarsi dopo due anni di stop a Deruta, con partenza ed arrivo nel centro storico cittadino e transitando lungo il percorso verde che costeggia il Tevere. L'organizzazione è stata curata dalla Podistica Avis Deruta, presieduta da Katiuscia Vichi, che abbina al lato sportivo quello turistico facendo conoscere Deruta e le sue maioliche, ma anche quello sociale, promuovendo come Avis la donazione del sangue: alla corsa competitiva era abbinata anche una passeggiata di 5 km. Sono stati 248 gli arrivati della prova competitiva, e una quarantina sul percorso non competitivo. Presente anche una rappresentanza della Podistica Avis Castelraimondo, società gemellata con la Podistica Avis Deruta. Il via della corsa è stato dato dal sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, insieme al presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza. Il vincitore Melchiorri ha coperto il percorso con il tempo di 40.31 arrivando solitario sotto l’arco di arrivo posto in Piazza dei Consoli precedendo di una quarantina di secondi Nicolò Cappellacci e subito dietro per il terzo posto Daniele Chiappini. Tra le donne Silvia Tamburi ha chiuso in 43.50, precedendo Irene Enriquez con Emanuela Varasano pochi secondi dietro a completare il podio femminile; a livello societario sugli scudi l’Atletica Winner Foligno, al primo posto della speciale classifica seguita dall'Atletica Avis Perugia e dall'Atletica Il Colle.

CLASSIFICA MASCHILE Marco Melchiorri, 40.31; Nicolò Cappellacci, 41.12; Daniele Chiappini, 41.16; Nicola Pirilli, 41.27; Alessandro Paganelli, 42.34.

CLASSIFICA FEMMINILE Silvia Tamburi, 43.50; Irene Enriquez, 49.39; Emanuela Varasano, 49.55; Eleonora Abbandoni, 51.51; Stefania Grasselli, 52.17.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 17:01 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print