Questo mese su Correre si parla di:

Personaggi – Il ricordo di Correre di Giuseppe Ottaviani, una delle grandi icone dell’atletica Master, scomparso lo scorso luglio a 104 anni. (Werter Corbelli)

Panorama – Dio abita all’ultimo piano: ripercorriamo fra le pagine del libro di Roberta Orsenigo le tappe salienti della vita di Marco De Gasperi, campione di corsa in montagna e detentore di diversi record di ascesa e discesa. (Leonardo Soresi)

Allenamento – Seconda puntata del ciclo di allenamenti testato da Orlando Pizzolato… su se stesso! Su questo numero scopriremo come migliorare la resistenza specifica.

Prevenzione – Panoramica sugli infortuni più frequenti per noi runner e sulle loro possibili cause, per provare a prevenirli. (Luca De Ponti)

Allenamento – “Operai del piede”: parliamo dei muscoli dei nostri arti inferiori, di continuo impegnati nella “catena di montaggio” appoggio-spinta. (Nathalie Biasolo)

Dilettanti di alto livello – Conosciamo meglio Alice Gaggi: icona azzurra della corsa in alta quota. (Giovanni Tacchini)

Allenamento – La proposta dell’allenatore Massimiliano Monteforte per imparare a gestire meglio ritmo e tempo durante le sedute d’allenamento, rendendo più professionale la nostra attività.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 05 settembre 2020 alle 06:23
Autore: Redazione Tuttorunning
Vedi letture
Print