Il prossimo 10 ottobre si correrà a Varese la prima mezza maratona Fidal, su percorso certificato; e sarà la prima nella storia di questa città, delle “ville e dei giardini”, in onore di questo appellativo il percorso transiterà attraverso il giardino degli Estensi, noto e prestigioso ben al di fuori dei confini comunali, un passaggio che crediamo resterà negli occhi e nel cuore di chi vorrà essere della partita.

Una manifestazione organizzata da SPORTPIU’, società Polisportiva, in collaborazione con la ASD Varese Atletica ed il patrocinio del Comune di Varese.

Mezza maratona ma anche una 10 chilometri, anch’essa certificata, per chi non avrà nelle gambe i 21097 metri, o per chi vorrà correre più velocemente. Partenza appena fuori lo storico stadio Ossola, situato all’interno di un centro polisportivo, arrivo invece proprio dentro lo stadio, una cosa che pensiamo sia sempre apprezzata dai podisti.

Il percorso è ormai definito, saranno due giri quasi uguali come lunghezza, nelle prossime settimane verrà certificato dai giudici omologatori della federazione nazionale di atletica leggera. Subito dopo ve lo racconteremo, passo dopo passo, ve lo faremo vivere con grande anticipo.

Iscrizioni aperte, tramite

https://join.endu.net/entry?edition=63244

Per informazioni:

www.varesecityrun.it

https://www.facebook.com/varesecityrun/

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 12:37
Autore: Redazione Tuttorunning
Vedi letture
Print