La Timent Run 10 k è una gara agonistica nazionale su percorso omologato e certificato Fidal, ma vuole essere anche un’occasione per scoprire le bellezze di un territorio intimamente legato al suo fiume, il Tagliamento; si corre infatti all’interno del parco omonimo, unico nel suo genere per la sua natura selvaggia e per la flora e la fauna che lo contraddistinguono.

Il percorso è appositamente realizzato per apprezzare il valore, con tratti particolari come la passeggiata sopra elevata lungo il Tagliamento ed il rinnovato tratto lungo il fiume.

Ma tutto questo è abbinato ad un tracciato scorrevole, che permette agli atleti di tutti i livelli di correre velocemente, e magari di riuscire a migliorare i record personali proprio in questa occasione.

La gara prenderà il via il prossimo 29 maggio, alle ore 9, da Piazza Indipendenza, sede anche dell’arrivo. La gara si svolge su un giro unico, con percorso totalmente chiuso al traffico.

Per quanto riguarda le regole anti covid ci atterremo scrupolosamente a quanto previsto dalle normative, ma, contrariamente a quanto scritto nel regolamento (stabilito in tempi diversi) diciamo fin d’ora di lasciare a casa mascherine, autocertificazioni  e green pass, non più richiesti per le manifestazioni sportive che si tengono all’aperto.

Premiazioni previste per i primi/e cinque classificati e le prime tre posizioni delle categorie Fidal.

Organizzazione della gara a cura della A.S.D. Athletic Club Apicilia.

Le informazioni:

https://www.timentrun.it/percorso/

https://www.timentrun.it/foto-2021/

https://www.timentrun.it/

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 maggio 2022 alle 08:33
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print