Più di 9000 partecipanti in una delle mezze maratone più amate dai podisti. La pioggia non ferma la Stramilano Half Marathon che alla 52esima edizione fa il record di presenze nella gara con partenza e arrivo in piazza Castello. Per la nona volta nella storia dell’evento, che nei giorni scorsi ha ricevuto la prestigiosa World Athletics Heritage Plaque, c’è una doppietta targata Kenya: tra gli uomini si impone Simon Mwangi, terzo un anno fa, al successo con il tempo di 1h00:54 nei confronti del ruandese Yves Nimubona (Atl. Casone Noceto, 1h01:18) mentre è terzo l’altro keniano Charles Muneria (1h02:08) a precedere i connazionali Shadrack Kendaywo (1h02:22) e John Kiplagat (1h02:52). Primo degli italiani, all’ottavo posto, Stefano Massimi (Atl. Vomano) in 1h04:51 ma entra nella top ten anche il 22enne Nicolò Gallo (Atl. Casone Noceto), decimo con 1h05:37. Tutto keniano il podio femminile sulle strade di Milano con il dominio di Morine Gesare Michira, già seconda nella passata stagione: 1h08:47 il crono vincente. Alle sue spalle si piazzano Stella Mateiko (1h11:19) e Monica Chebet (1h11:25). Finisce quarta Rebecca Lonedo (Fiamme Oro) in 1h12:08 seguita da Shalyne Lagat (Kenya, 1h12:09), sesta la maratoneta azzurra Giovanna Epis (Carabinieri, 1h12:17) e settima Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano) al personale di 1h12:35 migliorandosi di oltre un minuto. Oltre 55mila gli appassionati che hanno preso il via alle non competitive su 5 e 10 km con partenza da piazza Duomo e arrivo all’Arco della Pace per una festa di sport e di divertimento.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:05 Sarà una Maratona di Roma memorabile! La capitale invasa il 22 marzo da 36mila podisti di 166 Paesi
- 06:00 Volete cimentarvi nell'ultratrail? Ecco i consigli su cosa mettere nello zaino da portarsi dietro
- 15:00 A chi salirà sul podio al "Trocco del lupo trail" di San Terenziano (PG) andrà un paio di... "Scarpa"
- 06:00 È meglio mangiare prima o dopo l'allenamento del mattino? Opportuno correre a digiuno o no?
- 12:54 Domenica in Umbria c'è il "Trocco del lupo trail": appuntamento a San Terenziano (PG)
- 06:00 Seguite questi allenamenti per migliorare la resistenza alla corsa: i consigli
- 13:14 Per la Brescia Art Marathon ben 8mila partecipanti su tre distanze e tanti sorrisi lungo le strade
- 06:03 Voi che correte vi allenate mai facendo pilates? E' utilissimo soprattutto per le lunghe distanze
- 13:41 A Piovezzano di Pastrengo (VR) si è disputata la tredicesima edizione della "6 Ore di Pastrengo Trail Fest"
- 06:03 Consigli su come correre al meglio in discesa in gara ed in allenamento
- 11:15 Alla Strasimeno altro grande successo sui cinque percorsi al Lago Trasimeno (PG): ben 1527 gli arrivati
- 06:08 Correre assiduamente e prevenire le infiammazioni di vario genere: l'importanza degli antiossidanti
- 13:33 In archivio la Mezza Maratona del Casentino (AR), con quasi 300 atleti sulle distanze dei 10 km e 21 km
- 06:11 Cari podisti, siete sicuri che il vostro rendimento in gara corrisponde alle reali potenzialità?
- 13:33 Il primo maggio a Frosinone appuntamento con "L’Ora del Leone": sei ore individuale e a staffetta
- 06:00 In vista di una mezza maratona allenate il vostro corpo: nella corsa il metabolismo lipidico è fondamentale
- 13:13 Un successo per la "Terre di Siena Ultramarathon" con un totale di 1700 atleti
- 06:00 Ecco tre esercizi per avere la pancia piatta in vista dell'estate e rendere di più nella corsa: provateli!
- 16:05 In Umbria domenica si correrà la Strasimeno: percorsi su cinque distanze tutte da Castiglione del Lago (PG)
- 13:00 Il 17 maggio in Umbria torna il "Subasio Crossing", con partenza da Collepino di Spello (PG)
- 06:05 Qual'è l'età giusta della corsa? Basta accettare con consapevolezza la realtà dei nostri 40, 50, 60 anni ed oltre
- 19:00 A Perugia si correrà il 12 aprile la "ChocoRun": sarà la festa del Circolo Dipendenti Perugina
- 13:30 Domenica 8 marzo in Umbria sarà il giorno della "Strasimeno": si correrà attorno al Lago Trasimeno
- 06:05 Puntare al personal best sulla 10 chilometri di corsa: consigli pratici su come prepararsi mentalmente
- 13:33 Il 16 maggio a Monselice (PD) appuntamenti con la treaduzionale 6 ore organizzata dal Gruppo Podisti Monselicensi
- 06:10 Running al femminile: perchè ci sono differenze con quello maschile?
- 13:37 In archivio a Porto Recanati (MC) la quinta "Ultra Conero – 5° Memorial Mimmo Strazzullo"
- 06:10 La giusta respirazione nella corsa: ecco i consigli e gli accorgimenti ideali
- 13:32 Gran successo sulle Tre Cime delle Dolomiti per la prima edizione della Drei Zinnen Winter Night Run
- 00:11 Voi podisti date importanza alla cadenza nella corsa? E come bisogna allenarla?
- 13:33 In Umbria nasce la "Perugia Jazz Half Marathon": si correrà il 4 luglio lungo il fiume Tevere
- 06:09 Che tipo di integratori bisogna assumere durante le maratone e le mezze maratone?
- 15:08 A Perugia torna la Grifonissima: si correrà per le vie della città il prossimo 10 maggio
- 06:10 Quante proteine sono necessarie a chi fa la corsa sulle lunghe distanze?
- 10:30 Stamattina la presentazione della Strasimeno, l'ultramaratona in programma l'8 marzo al lago Trasimeno
- 06:09 Dubbi? Prima di scegliere le scarpe da running rispondiamo a queste cinque domande
- 12:15 Il 15 marzo a San Terenziano (PG) appuntamento con il "Trocco del Lupo Trail" tra boschi, castelli e borghi
- 06:10 Sapete come sfruttare lo scarico pre-gara per avere prestazioni migliori?
- 13:57 A Sassuolo (MO) una domenica di festa con la "Run4Care" organizzata dal CSI nell'ambito del progetto “80 eventi per 80 anni”
- 06:10 Altri sport per il podista per allenarsi? Tanti i benefici con il nuoto
- 13:14 Si avvicina l'undicesima "Terre di Siena Ultramarathon": appuntamento il primo marzo in Piazza del Campo
- 05:20 Cosa è meglio mangiare prima della corsa se si va al mattino, il pomeriggio o la sera?
- 21:28 Il 17 e 18 aprile a Castiglione d'Orcia (SI) si disputerà la tredicesima "Tuscany Crossing"
- 13:00 Voi che correte, lo conoscete il "Metodo Galloway"? Ideale per allungare le distanze di gara e di allenamento
- 13:28 Il 27 febbraio in Val Fiscalina appuntamento con la prima "Drei Zinnen Winter Night Run"
- 06:02 La corsa è il miglior alleato per il dimagrimento sano in un’ottica di benessere di tutti noi
- 13:22 Appuntamento con la Dolomites Saslong Half Marathon il prossimo 6 giugno a Monte Pana (BZ)
- 06:10 Per i podisti i muscoli dell'anca (lo psoas) sono fondamentali e sono necessari strechting ed altri esercizi
