Nel pieno dell’attività organizzativa, l’Avis Monteprandone–Podistica Centobuchi è lieta di proporre per la 35ªvolta la Maratonina di Centobuchi, in programma domenica 8 febbraio.

La Maratonina di Centobuchi, patrocinata dal Comune di Monteprandone e dalla Provincia di Ascoli Piceno, nasce come frutto di una collaborazione stretta e costante con l’Avis Comunale di Monteprandone, allo scopo di garantire un evento ben curato, sicuro e accogliente per atleti e appassionati.

Nel corso degli anni, la Maratonina di Centobuchi ha visto crescere in modo costante il numero dei partecipanti e il gradimento generale, grazie alla cura dei particolari, all’attenzione verso i runner e a un tasso tecnico sempre più elevato che ne ha consolidato la reputazione nel panorama podistico marchigiano e non solo.

Il programma della Maratonina di Centobuchi prevede la gara competitiva di 21,097 chilometri, affiancata dalla non competitiva cronometrata di 11 chilometri e dalla camminata ludico-motoria di 3 chilometri, aperta a tutti. La prova percorso, programmata per domenica 1 febbraio (ritrovo alle 9:00 in piazza dell’Unità a Centobuchi), rappresenta l’occasione per un’anteprima concreta della gara, utile a misurare le proprie sensazioni e a prepararsi al meglio alla 35ª edizione.

Le iscrizioni per la gara competitiva dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 6 febbraio alle 12. Le quote in vigore sono di 25 euro per la mezza maratona, 10 euro per la non competitiva cronometrata di 11 chilometri (con chip e certificato per attività sportive non agonistiche) e 5 euro per la camminata ludico-motoria di 3 chilometri (alla stessa quota anche per chi vuole fare la 11 chilometri ma senza chip). Per le iscrizioni consultare anche il sito web della società organizzatrice http://www.podisticace

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 13:14 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print