Mancano meno di due settimane al via della 21.a Stralivigno, i runners scalpitano! I pettorali disponibili, originariamente fissati per un numero massimo di 400 allo scopo di garantire la sicurezza di tutti, sono andati esauriti in poche ore e, dopo che il comitato organizzatore ha riaperto le iscrizioni per altri 100 pettorali “extra”, anche questi esauriti in tempo record, si ha la conferma che sabato 24 luglio a Livigno i podisti ai nastri di partenza saranno 500. Un sold-out che sottolinea ancora una volta che la Stralivigno è una gara amata da runners esperti e amatori e, soprattutto, un’ottima opportunità per rimettersi alla prova dopo un lungo periodo di forzato stop.

L’occasione è anche quella di sfidare se stessi e tanti altri amanti della corsa su un percorso di 21 km, ad anello, che cinge la “conca” di Livigno e che concede la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato, perché anche la bellezza può essere un modo per sentire meno la fatica. L’altitudine massima è di 2.000 metri, cui si arriverà da un percorso in lieve ma costante salita, in un’alternanza di sentieri, strade sterrate e tratti di puro off-road dopo un iniziale pezzo da affrontare su pista ciclabile. Ma oltre al panorama e alla natura affascinante, a Livigno c’è da sempre quel quid in più dato dall’eccellenza che rappresenta in fatto di preparazione atletica. E per permettere di respirare quest’aria di pura tecnica e puro agonismo anche agli iscritti della Stralivigno, il Marathon Club Livigno e l’Azienda di Promozione Turistica hanno predisposto che partenza e arrivo siano allestiti alla pista di atletica del rinomato centro sportivo Aquagranda Active You, che sarà anche centro nevralgico per l’evento in quanto ospiterà l’ufficio gare che venerdì sarà aperto dalle 9.00 alle 19.00, e sabato dalle 9.00 alle 15.00. La partenza della gara, sabato 24, è prevista per le ore 16.00.

Chi ha perfezionato l’iscrizione, tra l’altro, è riuscito ad aggiudicarsi anche un pacco gara di tutto rispetto che contiene un bellissimo zainetto tecnico, pizzoccheri Valtellinesi e prodotti dei partner acqua Frisia e ProAction. Proprio a cura di ProAction sul sito www.stralivigno.it è disponibile per gli iscritti uno schema nutrizionale in vista della gara, per evitare di farsi sorprendere dalla fatica e per poter dare sempre il proprio massimo.

In attesa di scoprire chi sarà il primo a tagliare il traguardo alla pista di atletica di Aquagranda, non resta che far partire il conto alla rovescia. Stralivigno, appuntamento tra meno di due settimane!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 luglio 2021 alle 00:32
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print